Straordinaria partecipazione di pubblico al “Paladionigi” per la proiezione de “La Grande Pica”

0
18

VALLEFOGLIA – Tantissimo pubblico sabato pomeriggio ha partecipato alla proiezione del docufilm “La grande Pica” al Palazzetto dello Sport “Paladionigi” di Montecchio. A comunicarlo, è il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, che esprime grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento dove sono stati tantissimi i cittadini che hanno partecipato alla visione di questo spettacolare e bellissimo documentario, che ha raccontato in maniera egregia la storia di una grande azienda come la Pica che ha dato lavoro e ha fatto crescere economicamente tutta la vallata del Foglia.

Una bellissima iniziativa, continua il Sindaco, presieduta anche da tante personalità ad iniziare dal Segretario Generale Nazionale della Cgil Maurizio Landini, Roberto Rossini Segretario Provinciale della Cgil, il Sindaco di Pesaro e Presidente di Ali Matteo Ricci intervistati per l’occasione dalla giornalista di Mediaset Claudia Marchionni. Una storia davvero coinvolgente ed emozionante, raccontata nel film-documentario realizzato dalla regista Federica Petruccioli, dove i principali attori sono stati i lavoratori, dirigenti ed i titolari di questa grande realtà industriale che ha dato a tante famiglie in uno dei periodi più difficili l’opportunità di costruirsi una casa ed un futuro più dignitoso.

Ringrazio, conclude il Sindaco, Il Segretario Generale Cgil Landini che ci ha onorato della sua presenza, il Sindaco Matteo Ricci per la realizzazione del docufilm patrocinato all’interno del progetto Pesaro Capitale della Cultura 2024, il Segretario Provinciale Cgil  Roberto Rossini con tutti i suoi dirigenti, Lilli Gargamelli dello Spi Cgil e tutti i volontari e collaboratori che hanno permesso l’ottima riuscita della manifestazione che con il dibattito e la sua proiezione ha davvero raccontato una delle più belle pagine della storia industriale del nostro territorio.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here