Spostamenti per le festività: le forze dell’ordine vigileranno

0
128

PESARO – Con riferimento alla quotidiana attività di controllo sull’osservanza delle misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus COVID-19 nel territorio di questa provincia si informa che, nella giornata di ieri 5 aprile, sono state controllate 766 persone per la verifica sul rispetto del divieto di spostamento con la contestazione di 70 violazioni.
Sempre nella giornata di ieri sono stati compiuti 225 controlli alle attività commerciali con la contestazione di 2 illeciti.
All’attività di controllo, insieme alle Forze di polizia a competenza generale, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza e alle specialità della Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria, concorrono anche i militari delle Forze Armate, la Capitaneria di Porto e le Polizie locali.
Nei prossimi giorni sarà convocato un Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in videoconferenza per la pianificazione dell’attività di controllo del rispetto dei divieti e delle prescrizioni relativi agli spostamenti in occasione delle prossime festività pasquali.

Rispondi