“Sport sicuro”, Ricci e Della Dora annunciano: «Pronti 3mila tamponi per società e palestre»

0
469

PESARO – Tamponi gratuiti per il mondo dello sport pesarese. È l’operazione “Sport sicuro”, voluta dal Comune di Pesaro per garantire lo svolgimento dello sport in sicurezza. «Dopo lo screening a studenti di superiori e medie, docenti, personale educativo e personale ATA, l’Amministrazione mette in campo un’altra importante iniziativa sociale– annunciano il sindaco Matteo Ricci e l’assessore alla Coesione Mila Della Dora – per il mondo dello sport, mettendo a disposizione circa 3mila test antigenici rapidi a favore delle realtà del mondo dello sport pesarese».

Chi può richiedere i tamponi? Possono presentare domanda, utilizzando il modulo che si trova nel sito del Comune, tutti i soggetti che svolgono attività sportiva sul territorio del comune di Pesaro e hanno sede legale all’interno del comune stesso (palestre, associazioni dilettantistiche sportive, etc…) per le attività sportive (corsi, attività e campionati sportivi) realizzati o avviati nella stagione sportiva 2020/21.

Come richiedere i tamponi? La domanda dovrà essere inviata entro le 12 del 14 marzo 2021, all’indirizzo:  sport@comune.pesaro.pu.it (oggetto della mail AVVISO PUBBLICO PER LA FORNITURA DI TAMPONI indicando la ragione sociale del richiedente). Al modulo dovrà essere allegata la fotocopia della carta di identità, o di un documento di identità, del sottoscrittore. 

Esaminate le domande, il Servizio Sport provvederà ad assegnare i tamponi a disposizione fino ad esaurimento dei test. Una volta stilata lista, società o le palestre, potranno decidere quando e come procedere allo screening dei propri iscritti, in maniera del tutto autonoma e dotato di personale medico in grado di rispondere a tutte le necessità attive. «Un modo – conclude l’assessore Della Dora – per farci trovare pronti e ripartire in sicurezza non appena torneremo a fare sport. Ricordiamo che in zona rossa sono sospese tutte le competizioni sportive salvo quelle riconosciute di interesse nazionale dal CONI e dal CIP. Sono sospese le attività nei centri sportivi, resta consentito svolgere attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva solo all’aperto in forma individuale».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here