Sport, divertimento e buon cibo: tutto pronto per la “Pedalata alla Pera Angelica” – VIDEO

0
140

COLLI AL METAURO – Sentieri, discese e salite distinte in tre percorsi adatti ad ogni tipo di preparazione sportiva: corto, lungo ed “hero”.
È con questa voglia di tornare a trascorrere una giornata in allegria godendo della vista di splendidi panorami, che domenica prossima si svolgerà la quarta edizione della “Pedalata Ecologica alla Pera Angelica“.
Organizzata dall’Associazione dilettantistica “I Muli Stracchi“, tantissimi ciclisti provenienti da tutta la regione e non solo, sin dalle 8.30 della mattina si raduneranno davanti Piazza Serafini a Serrungarina per affrontare un itinerario immerso tra le meraviglie della natura scegliendo tra i diversi tipi di traiettorie.
23 chilometri con un dislivello di 750 metri per soddisfare le esigenze di tutti i ciclisti, 35 chilometri con 1350 metri per coloro che sceglieranno il tratto più lungo, mentre per
i più tenaci quello denominato “hero” di 49 chilometri e 1850 metri di dislivello fatto di discese e salite per mettersi seriamente alla prova.
Un tragitto che attraverserà anche i borghi di Bargni e Pozzuolo, fiori all’occhiello del territorio locale. Due le tappe principali, oltre alla ricca colazione, in cui i partecipanti potranno degustare le tante prelibatezze tra cui le immancabili pere angeliche, grazie ai punti ristoro allestiti.

Dopo la pedalata, i mountainbikers vivranno un momento conviviale nel centro di Serrungarina accompagnato da buona musica.
Uno degli eventi sportivi e di cicloturismo più amati e seguito dagli appassionati, una domenica speciale ed ecologica tra divertimento, sport, convivialità, promozione della pera angelica e dei luoghi naturali locali.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here