Sport a rotelle, DNU e ASI insieme per una mobilità sostenibile

0
21

Quello di aprile/maggio sarà un mese di attività sportiva in totale divertimento, ma soprattutto gratuito. Grazie alla promozione della ASD DNU Sport, affiliata ad ASI Comitato Regionale Marche, tutti i bambini e ragazzi dai 3 fino agli 11 anni avranno la possibilità di fare attività per gli sport a rotelle (pattinaggio corsa, pattinaggio artistico e roller freestyle) senza dover pagare un ulteriore abbonamento.

L’idea della promozione nasce da Michele Munno, legale rappresentante della DNU Sport: “La stazione delle rotelle è un progetto DNU Sport che punta alla promozione delle discipline rotellistiche, ma anche alla diffusione di una cultura della micro mobilità sostenibile. I pattini sono un mezzo di spostamento ideale per una città come Pesaro, pianeggiante e dotata di una rete di piste ciclabili che fa scuola in tutta Europa.”

L’obiettivo, quanto mai ampio e interessante, è quello di sensibilizzare i cittadini partendo proprio dai più giovani per un utilizzo consapevole dei pattini.

L’offerta che la ASD metterà a disposizione per chiunque lo vorrà, sarà un mese di lezioni gratis presso la pista di pattinaggio di Viale Trieste – La stazione delle rotelle – con un corso di roller freestyle (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:00 alle 18:00), uno di pattinaggio artistico (martedì e giovedì dalle 17:30 alle 18:30) e uno di pattinaggio corsa (sabato dalle 16:30 alle 17:30). Per partecipare sarà sufficiente munirsi di certificato medico e l’unico costo da sostenere sarà quello dell’iscrizione a fini assicurativi (10€) all’ASD DNU Sport, che gestisce attualmente l’impianto.

La promozione è iniziata il 12 aprile e terminerà sabato 13 maggio.

Per info e dettagli o per potersi iscrivere si può anche contattare il numero 328 623 3761

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here