Solidarietà e divertimento per la decima edizione del “Volley della Befana” – VIDEO

0
56

FANO – Sono state la solidarietà e l’amicizia le vere protagoniste del “Volley della Befana” edizione 2023.
Tornato con un grande successo di pubblico dopo due anni di pausa a causa della situazione pandemica, l’appuntamento benefico ha riunito quattro squadre, quella dei giornalisti, dei parroci, dell’Avis e scuola e dei politici che si sono sfiidate per un obiettivo comune: fare del bene.
La formazione dell’Avis e scuola
ha vinto il quadrangolare di pallavolo giunto alla sua decima edizione per un risultato di 15 a 4 nella partita finale contro i sacerdoti, che di conseguenza si sono aggiudicati il secondo posto.
Ultimi classificati i politici, che dopo un match combattuto, hanno recuperato punti, ma non a sufficienza per battere la squadra dei giornalisti che si sono classificati al terzo posto vincendo per 15 a 12.
Organizzato dall’Associazione Genitori di Sant’Orso, da Avis, Vespa Club e Proloco di Fano, la serata svoltasi al Palazzetto dello Sport Salvador Allende, ha avuto l’onore di veder scendere in campo quattro ospiti speciali: Mattia Raffa ddell’Italvollla pallavolista russa schiacchiatrice della Megavolley Tatyana Kosheleva e il coach dell’Italvolley femminile Davide Mazzanti accompagnato dalla moglie Serena Ortolani, pallavolista della Nazionale Italiana, vincitrice dell’argento ai Mondiali in Giappone del 2018.
Tra una partita e l’altra, diverse animazioni che hanno fatto divertire piccoli e grandi, ma fondamentale è stato il cuore dei fanesi, grazie al quale è stato possibile donare il ricavato della serata pari a quattromila euro al progetto Openhouse della Fondazione Giò che supporta quotidianamente le famiglie che vivono la disabilità.
A fine serata, sono state distribuite le calze della Befana del Vespa Club ai tanti bambini presenti tra il pubblico.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here