Home Seconda Pagina Smaltimento erba sintetica campo del Vallato, Lega Fano: “21 associazioni aspettano da...

Smaltimento erba sintetica campo del Vallato, Lega Fano: “21 associazioni aspettano da 5 mesi”

0

FANO – “Tutto parte a settembre dello scorso anno quando con una delibera di giunta, si predispone l’atto di  indirizzo per la cessione gratuita dei 42 rotoli di erba sintetica risultanti dalla sostituzione del terreno  di gioco del campo del Vallato”.  

“Un’ottima iniziativa in tema di riuso ed economia circolare con la quale si mettevano a disposizione  delle associazioni richiedenti, circa 1600 mq di terreno sintetico da reimpiegare nelle proprie attività”.  

“Dal 25 settembre al 4 ottobre, periodo di apertura del bando, hanno fatto richiesta 21 associazioni della nostra città”.  

“Da li in poi il silenzio assoluto; nessuna nota ufficiale, nessuna determina di assegnazione, è tutto  fermo come se nulla fosse accaduto ivi compresi i rotoli da smaltire o meglio, a cui ridare nuova vita”.  

“Come Lega chiediamo all’amministrazione di dare corso a quanto predisposto dal bando, assegnando  il vecchio manto erboso dismesso a chi risulti primo nella graduatoria di gara”.  

“Le associazioni del nostro territorio svolgono un ruolo sociale ed aggregativo importantissimo e  spesso operano solo grazie al lavoro pro bono dei rispettivi soci. Sebbene nell’amministrazione ci sia qualcuno che considera questo tema di poco conto, testimonianze dirette ci hanno confermato che  non è affatto cosi e che un aiuto del genere impatta notevolmente nelle casse di chi si aggiudica  questo bene”.  

“Non chiediamo i motivi di un ritardo così importante, non ci interessano le scuse; chiediamo invece di portare a termine il lavoro e di farlo nel più breve tempo possibile. Un’amministrazione virtuosa  dovrebbe dare risposte certe e in tempi brevi per aiutare chi si spende quotidianamente per la nostra  città”.  

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version