Sistemazione della fontana, nuovi parcheggi e cura dell’ambiente: le richieste dei residenti di Fano 2 – VIDEO

0
168

FANO – Fontana di Piazza Capuana in forte stato di degrado, sporcizia e mancati parcheggi, soprattutto quelli per disabili. Sono queste le principali lamentele dei residenti del quartiere di Fano 2.
Nonostante le promesse di riqualificazione da parte delle amministrazioni comunali che si sono succedute negli anni per rendere ancora più bella la città, ad oggi nulla è stato fatto e gli abitanti si sentono un po’ dimenticati.
La fontana, che dovrebbe essere un simbolo di bellezza ed un biglietto da visita posta al centro del quartiere capace di catturare l’attenzione dei residenti e dei visitatori, è invece alquanto degradata.
Non funzionante, con ciuffi d’erba attorno al basamento e con crepe evidenti che rappresentano un pericolo, specialmente per i bambini che giocano nelle vicinanze, non essendoci spazi alternativi per i momenti di svago.
La situazione attorno non è delle migliori: cassonetti ed isole ecologiche che spesso straripano di rifiuti, mancanza totale di strutture sportive o ricreative, lo sgambatoio che non ha risolto i vecchi problemi, e soprattutto pochi controlli notturni specialmente nel periodo estivo che servirebbero a placare i toni di schiamazzi e urla.
Qualche cittadino reclama anche una mancanza di soste per le auto, costringendoli a parcheggiare spesso lungo via Roma.
Una situazione che si trascina da troppo tempo e che i residenti chiedono di risolvere quanto prima.
Fano non è solo una città di mare ricca di storia e tradizioni: è un centro abitato ospitale, che dovrebbe essere curato in ogni suo angolo, dal centro alla periferia, per il bene e l’interesse di tutta la collettività.

Nel Tg delle 20.30 trasmetteremo sia le interviste realizzate ai residenti, sia la risposta dell’assessore al Decoro Urbano Barbara Brunori che ha annunciato gli interventi in programma nel quartiere.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here