Sicurezza, lettera aperta di Mascarin per Serfilippi: “Il tuo Governo farà concretamente qualcosa per Fano?”

0
35

FANO – Il candidato alle primarie di centrosinistra Samuele Mascarin (Fano In Comune) ha inviato una lettera aperta a Luca Serfilippi, candidato sindaco per il centrodestra.

“Caro Luca

attraverso questa lettera aperta vorrei, come molti, rivolgere a te e agli esponenti del Governo Meloni che vengono a Fano per sostenere la tua campagna elettorale, alcune domande sul tema della sicurezza. Un tema delicato e fortemente sentito dalla nostra comunità, del quale la Lega generalmente parla solo prima delle elezioni per poi occuparsi – almeno nel nostro territorio – essenzialmente di caccia al cinghiale, feste del gelato e filiera del miele”.

“La prima. Lo scorso 27 gennaio – in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Giudiziario nelle Marche – il Procuratore generale presso la Corte d’appello di Ancona ha evidenziato nella sua relazione come il nostro territorio regionale sia a rischio di infiltrazioni mafiose. Potresti chiedere al Governo Meloni quali misure di prevenzione e controllo abbia messo in atto sino ad oggi per contrastare l’infiltrazione mafiosa nel nostro territorio, anche considerato che l’Agenzia nazionale per l’amministrazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata gestisce ad oggi ben 87 immobili?”.

“La seconda. La pianta organica delle forze di polizia nella nostra città è insufficiente e costringe a condizioni di lavoro non adeguate gli operatori delle forze dell’ordine, che pure svolgono da sempre in modo ammirevole il loro servizio per la comunità. Sono state più volte annunciate imminenti soluzioni, ma poiché non basta indossare le divise altrui come fa Salvini per risolvere i problemi, potresti chiedere al Governo Meloni se ha disposto oppure no l’aumento di organico della polizia da tempo richiesto dalla nostra città?”.

“Insomma, chiedi per favore al tuo Governo e in particolare agli esponenti del tuo partito se intendano fare concretamente qualcosa per Fano, oppure se le vostre dichiarazioni di questi ultimi giorni – a partire dalle tue – sono solo propaganda come il taglio delle accise sulla benzina”.

“Attendo fiducioso, insieme a tutta la città, un tuo riscontro”.

Samuele Mascarin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here