Si finge maresciallo e truffa una pensionata di Osimo: denunciato 25enne

0
25

OSIMO – Si sarebbe spacciato per un maresciallo dei carabinieri, convincendo una pensionata di Osimo a effettuare un bonifico da 9.900 euro. Per questo un 25enne residente fuori regione è stato denunciato a piede libero dai militari della stazione di Osimo, al termine di un’indagine condotta insieme al Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia locale.

I fatti risalgono al 19 maggio scorso, quando una donna di 72 anni è stata contattata telefonicamente da un uomo che si è presentato come «maresciallo della stazione di Ancona Brecce Bianche». Con la scusa di presunti movimenti sospetti sul conto corrente, il truffatore avrebbe convinto la vittima a trasferire i propri risparmi su un Iban indicato durante la telefonata.

Dopo aver compreso di essere stata raggirata, la pensionata si è rivolta ai carabinieri di Osimo denunciando l’accaduto. Gli accertamenti svolti dai militari hanno permesso di identificare il presunto responsabile, già gravato da precedenti di polizia, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

L’Arma rinnova l’invito ai cittadini a prestare la massima attenzione, ricordando che nessun appartenente alle forze dell’ordine chiede telefonicamente di effettuare bonifici o consegnare denaro e gioielli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here