Seri per migliorare la città chiede per Natale aiuto ai bambini ed alle bambine Fanesi.

0
1424

“I grandi devono starci a sentire, perché noi siamo più esperti” e ancora.. “Il Sindaco ha molto da fare e noi bambini vogliamo aiutarlo!”.
Queste le frasi di due piccoli componenti del “consiglio dei Bambini” intervenuti al convegno sul tema che si è svolto a Fano lo scorso 7 dicembre alla Memo.
E di certo non si può negare che siano proprio i bambini i più esperti nel vedere il mondo con i loro occhi e a raccontarcelo, per questo il Sindaco ha deciso di chiedere loro un aiuto e un regalo.

Con una lettera indirizzata a tutti gli alunni delle scuole primarie della città Massimo Seri ha infatti invitato le bambine e i bambini a fermarsi un momento e chiudere gli occhi, per sognare qualcosa di nuovo e di bello per la nostra città. Un Sindaco che dialoga con i bambini e accoglie le loro proposte, per impegnarsi a regalare alla città un nuovo spirito: una città delle bambine e dei bambini è una città che opera le proprie scelte sulle esigenze dei più piccoli, affinché le esigenze di tutti siano rispettate e nessuno rimanga indietro.

Un Babbo Natale speciale riceverà tutti i consigli e le proposte dei bambini domenica 18 dicembre, dalle 16.30 alle 18.00, dentro la casetta di Babbo Natale in via Garibaldi, in un momento di festa organizzato insieme alla Pro Loco e ai commercianti della via che hanno piacevolmente accolto l’iniziativa e offriranno la merenda a tutti i bambini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here