Senso unico in via I Strada, il parere della gente – VIDEO

38
3963

FANO – E’ iniziata a Bellocchi di Fano una fase sperimentale con il senso unico di via I Strada. La nostra redazione ha chiesto il parere di residenti e commercianti.

38 COMMENTS

  1. Puntualmente alle 8 di mattina c’è gente che se ne infischia e percorre la via contromano…mettere un vigile almeno nei primi giorni no, eh?

  2. Le fermate dell’autobus in via Einstein soppresse senza alcun senso,l’autobus potrebbe percorrere anche via Einstein e ritornare indietro dalla rotatoria che porta al cimitero di rosciano per poi prendere tranquillamente via prima strada…

  3. Per 50 metri in più da fare mi sembra che ci si lamenta un pochino troppo. Che ora si circola molto meglio è innegabile. E poi se non sbaglio sono i cittadini ad aver chiesto questo provvedimento, o sbaglio?

  4. Serve solo un po’ di adattamento. È normale che all’inizio sia un po’ difficile abituarsi ma lamentarsi dopo solo 2 giorni è una cavolata.

  5. La I strada è stata così da sempre e l’unico vero problema è davanti al circolo e per quel poveretto che guida il tram… soluzione migliore è mantenere il doppio senso (vedi commercianti), mettere il divieto di sosta e cambiare la tratta del tram! È da quando sono nato che è a doppio senso e non ho mai visto o sentito nessuno lamentarsi… forse i neo bellocchiani!!!

  6. Basterebbe il divieto di sosta davanti al circolo, è li il problema x circolare, ma tanto è inutile parlare c è chi ha già deciso.

  7. Ditelo a quelli che Ci abitano in via 1 strada! Io personalmente,per via del traffico e della strettissima strada,ho perso almeno 10 gatti e un cane;nonche mi presero sotto una volta recuperando un pallone e quante volte rischi di schiantarti per ummetterti nella strada! !!

    • Checco il cane e il gatto te li avrebbero uccisi anche se fosse stata a senso unico… qui si tratta anche un pò do tenere in piedi i pochi commercianti che ci son rimasti sennò è roba che quando siamo vecchi ci ritroviamo tutti dentro i centro commerciali come gli americani!!!

    • Io non la penso così, se voglio andare a far colazione li o a prendere una pizza o in farmacia ci vado facendo il giro.

    • Io dico solo che fino ad oggi tutti sti problemi li ho visti solo quando passa il tram… poi oh saranno punti di vista… chi fa colazione di fretta non credo abbia il tempo e la voglia di fare il giro, magari trova un bar che sia il piu vicino possibile al suo tragitto… premetto che non sono del tutto contrario al senso unico, ma se deve recare danno a qualcuno tornerei al doppio senso com’è stato da quando esiste Bellocchi. Solo questo.

  8. Da nuova residente in quella zona dico che finalmente c’è il senso unico in una strada troppo stretta e pericolosa per il passaggio contemporaneo di due macchine. Se voglio andare in farmacia o al bar o in pizzeria ci vado ugualmente, se devo fare il giro con la macchina mi adatto e lo faccio, il parcheggio lo cerco nelle vie traverse e poi cammino un po’ per tornare a casa. Il problema sembra toccare principalmente i commercianti ma pensiamo anche ai residenti che per uscire di casa rischiano di essere investiti perché due macchine insieme non ci passano comodamente ma devono allargarsi fino a sotto i cancelli d’ingresso delle abitazioni.

  9. Io non sono di bellocchi ma a volte passo da lì. Il senso unico date le caratteristiche della strada mi sembra un ottima soluzione. E poi scusate con il divieto di sosta non verrebbero meno cmq le auto e le stesse persone per cui alcuni si lamentano?

  10. Dove c’è un problema bisogna risolverlo ci mancherebbe altro … Ma io che sono la titolare di un negozio in via I Strada non posso ritrovarmi una mattina con il divieto di sosta davanti l’attività!! È una cosa indecente … Dovrebbero essere prima di tutto avvisati gli interessati e discutere di eventuali danni che possono recare e agli eventuali accorgimenti per migliorare il progetto! Per qualcuno è solo allungare la strada per tornare a casa ma per altri come me è distruggere quello che si sta costruendo … Vi assicuro che vedere calare in soli “2 giorni” (come qualcuno scriveva sopra) in modo drastico la clientela non è per niente bello!

  11. personalmente frequento con più piacere gli esercizi commerciali che già frequentavo prima perché possi andarci anche a piedi i in bici senza rischiare la vita. Forse è soli questione di abitudini…

    • Non esistono solo i bellocchiani ma anche persone da fuori che non arrivano in bici … È poi ti assicuro che le persone che si muovono con la bici sono il 2% … È se devo dirti la verità la gente davanti al mio negozio passa a velocità molto più alte … È un progetto buttato lì giusto per fare qualcosa … Se si studiava la questione si poteva fare un bel lavoro

  12. La soluzione alternativa dovrebbe essere quella di ultimare la variante dietro la prima. Intanto però a mio avviso un tentativo di cambiamento va fatto perché la prima strada é fuori legge a doppio senso e questo è sotto gli occhi di tutti i danesi da anni.

    • Non ho detto che non bisogna provare una soluzione alternativa … Ma che dovrebbe essere fatta con la testa .. È comunque non mi sembra tanto sicura ora … Le persone girano a velocità doppia rispetto a prima!

  13. Sono 35 anni.che abito a bellocchi e sento parlare dinun senso unico sulla.1 strada da almeno 20 anni… quindi e un pezzo che se parla o.Si auspica. Ora che lo hanno fatto,e inevitabile che ci.siano inizialmente dei problemini di adattamento…. personalmente credo.che la.viabilita e migliorata tantissimo, anzi dirò di.piu,personalmente farei a senso unico anche la.parallela ,in modo da.creare un ottimo.quadrilatero. poi magari utilizzare degli attuatori per.la.velocità si.. sono d accordo..

  14. Molto meglio adesso! Per tutta la vita ho rischiato di essere travolto ogni volta che mettevo un piede fuori dal portone di casa!

Rispondi