Senso unico di marcia in un tratto di Via I Strada a Bellocchi

40
4873

FANO – L’Amministrazione comunale, nell’ambito della riorganizzazione della viabilità dei vari quartieri cittadini e così come illustrato nell’incontro con i residenti il 6 Aprile scorso, ha previsto di avviare – a partire da lunedi 2 maggio p.v. – la sperimentazione legata all’istituzione del senso unico di marcia su un tratto di Via I Strada (tratto dalla rotatoria a via V Strada) (direzione di marcia Flaminia – Auchan.)
Tutte le altre strade che si affacciano su Via I Strada manterranno i sensi di marcia attuali, eccetto Via II Strada per la quale si provvederà – sempre a partire da giovedì 26 prossimo e in ottica funzionale rispetto alla sperimentazione avviata – all’inversione del senso di marcia.
Anche via V strada per un tratto diventerà a senso unico, per permettere il miglior deflusso della circolazione stradale.
Il senso unico verrà segnalato con apposita segnaletica verticale.
A seguito dei risultati che emergeranno dalla sperimentazione illustrata, si valuterà la bontà della stessa e – in caso di esito ritenuto positivo – si procederà in un secondo momento alla realizzazione della pista ciclopedonale.
Il nuovo senso unico rappresenta un tassello importante nell’ambito degli interventi della viabilità e della messa in sicurezza della cicolazione stradale, che per tanti anni sono stati promessi, ma che solo oggi, a seguito di riunioni e confronto diretto con i cittadini, si stanno portando a compimento.
Tale sperimentazione verrà realizzata praticamente a costo zero tramite amministrazione diretta degli operai. La segnaletica definitiva, che verrà realizzata a seguito di tale sperimentazione, verrà eseguita in concomitanza ai lavori relativi agli asfalti 2016.

40 COMMENTS

  1. Prima rifare l’asfalto!! Poi avete pensato al casino che si provocherà in 5strada?? Tutti ad entrare ed uscire da li!! E larga xke!! Ma chi ta dat la laurea??

  2. Bastava fare le multe a chi parcheggia dove non deve facendo perdere il doppio senso della strada!!! E comunque concordo più urgente rifare l asfalto!!!!!

  3. La sperimentazione è un atto dovuto che doveva essere già stata avviata da tempo; Benvenga dunque . In ogni caso sarebbe necessario provvedere a rimedi efficaci contro i parcheggi nonostante il divieto sulla I strada

Rispondi