Seconda giornata tamponi di massa: 27 positivi su oltre 3.300 tamponi

0
1

FANO – Sono stati in totale 3.394 i soggetti che si sono sottoposti al tampone antigenico rapido, di cui 27 sono risultati positivi per una percentuale dello 0.8%. Questi i numeri della seconda giornata dell’attività di screening per il Covid 19 nei tre punti designati, quali Codma, Palestra Venturini a Fano e Bocciodromo a Marotta di Mondolfo. 903 i test effettuati alla Palestra Venturini che hanno permesso di rintracciare 5 positivi. Invece, 14 sono stati i positivi sui 1502 i tamponi eseguiti al Codma, mentre sui 989 tamponi svolti al Bocciodromo di Marotta si sono riscontrati 8 positivi

Soddisfatto il sindaco Seri che enfatizza “il grande lavoro di gruppo svolto da tutti i protagonisti chiamati in causa. Ringrazio la macchina organizzativa per aver reso impeccabile questo servizio alla nostra comunità. In tutte le emergenze, Fano esprime tutto il proprio potenziale, rispondendo come una grande squadra accomunata da un obiettivo comune”. 

“Anche oggi c’è stata una grande partecipazione – chiosa il vicesindaco Fanesi – di tanti cittadini fanesi che hanno capito l’importanza di sottoporsi al test antigenico rapido. Tra lunedì e martedì anche alcune classi di diversi istituti scolastici della nostra città effettueranno il test. È una occasione per cercare di rendere sicure le nostre scuole”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here