FANO – «Le scritte comparse in queste ore sui muri della città sono un gesto vile e codardo.» Il primo cittadino Luca Serfilippi esprime profondo sgomento per le frasi offensive apparse sui muri del centro commerciale di Sant’Orso, rivolte al sindaco di Fano e alla presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni.
«Chi insulta e imbratta non esprime un’idea: mostra solo ignoranza, rabbia e vigliaccheria – afferma Serfilippi –. Condanno con fermezza quanto accaduto e ribadisco che io ci metto la faccia ogni giorno, alla luce del sole, per lavorare con serietà e rispetto per Fano e per i cittadini.
Ho voluto manifestare personalmente la mia vicinanza alla presidente del Consiglio Meloni, sottolineando come questo gesto nulla abbia a che vedere con Fano, una città che si riconosce nei valori del rispetto, del dialogo e del confronto democratico.»
«Chi si nasconde dietro una bomboletta per insultare le istituzioni non ha né coraggio né dignità – aggiunge il sindaco –. Fano è una città che non si piega all’odio. Chi prova a trascinarla nel fango troverà sempre una comunità unita, orgogliosa e determinata a difendere i propri valori.»