Savelli: “Fano ed i comuni limitrofi devono avere un assessore regionale”

0
1092

FANO – “La lista civica Noi Città è fermamente convinta che Fano e la sua vallata debbano essere rappresentante in giunta regionale affinché la nostra città possa aspirare ad un ruolo importante ed rappresentare veramente la terza città delle Marche.
Essere in giunta e’ necessario poiché la Regione ha sempre più un ruolo legislativo in materie ed argomenti che riguardano tutti i cittadini, come ad esempio la sanità, la tutela dell’ambiente, l’energia, il sociale, i trasporti, le attività produttive, il turismo, la cultura, il lavoro ed altri settori non meno importanti. La regione emette leggi che hanno un impatto notevole, vedi la creazione del distretto Marche Nord a livello ospedaliero e sanitario.
Vorremmo invitare tutti i sindaci e le forze politiche della vallata ad essere uniti, tralasciando le individualità affinché i valori e la forza del nostro territorio siano giustamente espresse.
Mentre nel precedente consiglio regionale, Fano ed i comuni intorno alla Flaminia avevano avuto rappresentanti per lo più all’opposizione, ora si ha la possibilità di avere rappresentanti in maggioranza -e quindi nella stanza dei bottoni- per compiere azioni efficaci su tutta la vallata.
Fano ed i comuni limitrofi devono avere un assessore regionale ora, o saremo la terza città delle Marche solo sulla carta e non nei fatti e questo andrebbe a vantaggio di altri comuni che hanno una popolazione ed un territorio economicamente e storicamente meno importanti. Insieme e mettendo da parte i personalismi, la città di Fano con la sua Flaminia, potrà ambire a ruoli decisivi, utili allo sviluppo futuro ed alla tutela del nostro territorio”.

da Marco Savelli – Presidente Lista Civica Noi Città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here