“Santa Marta”, pubblicato bando di gara per l’affidamento dei lavori

4
1383

PESARO – Partirà entro giugno il risanamento conservativo dell’istituto superiore “Santa Marta – Branca” di Pesaro, per un importo stanziato dalla Provincia di Pesaro e Urbino di un milione e 200mila euro. E’ stato infatti pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori, che riguarderanno il risanamento di tutti i solai dell’edificio, dopo gli interventi di somma urgenza fatti l’estate scorsa (a causa del cedimento di un pezzo di soffitto in un’aula) e la sistemazione di una delle cucine tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016. L’obiettivo è quello di rendere interamente fruibile, per l’inizio del nuovo anno scolastico, tutti gli spazi dell’edificio, compresi gli uffici amministrativi attualmente ospitati nella sede della Provincia in viale Gramsci.
“La sicurezza degli edifici scolastici – evidenzia il presidente della Provincia Daniele Tagliolini – è una priorità per questa amministrazione, gli investimenti che verranno messi in campo dimostrano l’attenzione rispetto a questa problematica”.

4 COMMENTS

  1. Speriamo che i lavori si concludano in tempo, in modo che i nostri figli possano rientrare in sede almeno per il prossimo anno scolastico!

Rispondi