Rocca e le sue sorelle, una passeggiata-spettacolo tra le fortezze di Fano

0
112

FANO – Si terrà domenica 16 maggio 2021, il penultimo appuntamento di Itinerari naturalistici e culturali, l’iniziativa promossa nell’ambito del progetto Inclusione è benessere per scoprire le bellezze ambientali e artistiche delle città di Pesaro e Fano.

Domenica 16 maggio alle 9.30 il gruppo di curiosi scopritori partirà dalla Rocca malatestiana di Fano (PU) per un insolito itinerario: “Rocca e le sue sorelle, una passeggiata-spettacolo tra le fortezze (e le debolezze) della città di Fano” con un Cicerone d’eccezione: Michele Gianni.

Gli itinerari gratuiti, accessibili a tutti, sono state pensate per favorire l’inclusione e la partecipazione di persone con disabilità e hanno l’obiettivo di far conoscere ai concittadini la natura e il patrimonio storico e culturale del territorio, scoprendo qualcosa di nuovo insieme a guide ambientali e animatori.

Per questioni organizzative e di sicurezza il numero dei partecipanti è limitato ed è necessario prenotare l’itinerario via whatsapp al numero: 392 8760430 o via mail all’indirizzo: ass.alemuraglia@gmail.com.

Itinerari naturalistici e culturali rientra in “Inclusione è benessere”, progetto sostenuto dalla Regione Marche per restituire alle diverse fasce di popolazione in situazioni di disagio, solitudine o emarginazione, la possibilità di vivere un rapporto armonico e paritario con la comunità di appartenenza. In “Inclusione è benessere” il volontariato è la risorsa capace di creare opportunità ed iniziative di autentica inclusione sociale, capaci di arricchire ed integrare quanto viene svolto dalle istituzioni o da enti del terzo settore gestori di servizi.

Le attività del progetto sono visibili sulla pagina https://www.facebook.com/InclusioneBenessere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here