URBINO – Presentazione dei lavori di riqualificazione realizzati nell’area del Monte. L’Amministrazione Comunale organizza un momento di ritrovo con la cittadinanza SABATO 14 OTTOBRE alle 16.30 al monumento Raffaello.
Il Sindaco, Maurizio Gambini, illustrerà gli interventi eseguiti fino ad oggi per riqualificare e adeguare tutta l’area compresa tra Porta Santa Lucia e il belvedere delle Vigne.
«Approfittiamo degli ultimi scorci della bella stagione – spiega il Sindaco – per invitare la cittadinanza a un pomeriggio di incontro per ripercorrere nel dettaglio quanto l’Amministrazione comunale ha fatto in questi anni per ridare ordine e decoro a un luogo strategico della città, frequentato ogni giorno da flussi continui di residenti, lavoratori, studenti, visitatori e turisti.
Il rifacimento dell’asfalto in viale Buozzi e via Don Minzoni è soltanto l’ultimo intervento in ordine cronologico di una programmazione iniziata anni fa, che ha compreso il rifacimento dei bagni pubblici, la ripavimentazione in selci originari dell’accesso alla Ztl, il restauro della statua di Raffaello, la riqualificazione dei giardini e di tutto il verde, incluso il versante del belvedere delle Vigne, la riorganizzazione degli stalli, la realizzazione dei camminamenti in via Don Minzoni e in via Fratelli Rosselli. Abbiamo ancora da completare l’area del campetto e del percorso vita sotto la balaustra che delimita la zona dei giochi per i bambini. Sabato saremo felici di incontrare tutti i cittadini che vorranno prendere parte all’iniziativa».
Dopo la presentazione seguirà un momento conviviale. La cittadinanza è invitata a partecipare.