Rimandata al 14 giugno la terza iniziativa pubblica sulla sanità

1
1571

FANO – Il gruppo provinciale Ambiente e Salute ha deciso di rimandare la sua terza iniziativa per essere presente venerdì 10 giugno a Fano all’incontro pubblico con il Presidente della Regione Ceriscioli.

“Preferiamo cogliere l’occasione di consegnare personalmente a Ceriscioli un documento con le nostre considerazioni sulla sanità, e in particolare sul progetto di un ospedale unico localizzato a Fosso Sejore e finanziato con il ricorso ai privati ” spiegano i componenti del Gruppo “e per questa ragione abbiamo rimandato a martedì 14 giugno la nostra iniziativa – a cui è invitato anche l’Ordine dei Medici della provincia – per illustrare le criticità del metodo con cui sono state effettuate le recenti trasformazioni del sistema sanitario. Naturalmente inviteremo ad intervenire anche il Presidente Ceriscioli.”.

L’incontro pubblico del 14 giugno conclude il primo ciclo di iniziative del gruppo provinciale Ambiente e Salute, avviate a Fano il 6 maggio con l’intervento dell’ing. Ivan Cicconi sul project financing e proseguite a Fosso Sejore il 15 maggio con la cosiddetta “marcia dei 500” per dire no a quella localizzazione e al metodo con cui vengono prese le decisioni.

Questa terza iniziativa prevede due brevi focus iniziali su localizzazione e project financing, a cui seguiranno due interventi dell’Ordine dei medici. Obiettivo:dare la parola ai medici per condividere con loro una prima serie di punti unificanti:

1. metodo decisionale partecipato che coinvolga medici, sindacati e amministratori
2. no al project financing o al leasing per l’edilizia ospedaliera
3. no a Fosso Sejore
4. riorganizzazione della rete ospedaliera che includa e valorizzi tutte le strutture ospedaliere esistenti
5. integrazione ospedale e territorio
6. valorizzazione del medico di famiglia

L’appuntamento è a Pesaro martedì 14 giugno alle 21.00, presso la Sala della Circoscrizione 5 Torri in Largo Volontari del Sangue 9. Invitiamo i cittadini che finora ci hanno seguito e sostenuto a partecipare anche ai prossimi appuntamenti.

Firmato
Gruppo provinciale Ambiente e Salute
composto da: Circolo Rosso e Verde, Italia Nostra Pesaro-Fano, La Lupus in Fabula, Legambiente Pesaro, WWF Soci Pesaro

1 COMMENT

Rispondi