Regione Marche: approvato il rendiconto dell’assemblea legislativa 2018

Regione Marche: approvato il rendiconto dell’assemblea legislativa 2018

ANCONA – Approvato a maggioranza, da parte dell’Assemblea legislativa, il Rendiconto finanziario del Consiglio regionale relativo all’esercizio finanziario 2018. Il documento, illustrato in Aula dal Vicepresidente del Consiglio regionale, Renato Claudio Minardi, presenta un saldo finanziario positivo di 882 mila euro, di cui quasi 179 mila euro, da reiscrivere nel bilancio consiliare come avanzo vincolato, e 703 mila euro di avanzo libero da restituire al bilancio regionale. “Risorse importanti – ha sottolineato Minardi – che si sono potute determinare grazie ad una gestione contabile ispirata al rigore e alla sobrietà. Risorse – ha poi aggiunto – che potranno essere riversate in favore della comunità marchigiana”.
Unitamente al Rendiconto è stato accolto un ordine del giorno, ad iniziativa dell’Ufficio di Presidenza, per destinare 500 mila euro (dei 703 mila da restituire al Bilancio regionale) per la manutenzione straordinaria di Palazzo delle Marche, sede dell’Assemblea legislativa.
Il Vicepresidente Minardi non ha mancato di richiamare la florida attività normativa consiliare, con 291 proposte di legge, 510 mozioni presentate, 817 interrogazioni, 25 interpellanze, 89 risoluzioni e 52 ordini del giorno. “Il Consiglio regionale – ha aggiunto Minardi, citando il successo ottenuto al recente Salone del Libro di Torino – è anche il primo editore marchigiano con 285 volumi pubblicati nella Collana dei Quaderni, 26 soltanto nel 2018”

Condividi:

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com