Proseguono i lavori di risanamento al Cimitero dell’Ulivo

6
1707

FANO – Il Sindaco Massimo Seri e l’Assessore ai lavori pubblici Cristian Fanesi hanno compiuto questa mattina un sopralluogo al cimitero dell’Ulivo accompagnati dal tecnico comunale Bruno Agostinelli per verificare l’andamento dei lavori di risanamento di una parte del cimitero stesso.
L’intervento, iniziato il 9 maggio scorso, prevede l’impermeabilizzazione di circa 150 loculi nei quali erano state rilevate infiltrazione delle acque meteoriche rendendo così gli stessi disponibili entro breve tempo ad un loro utilizzo, in considerazione delle numerose richieste di tumulazione pervenute in questi ultimi tempi. Contestualmente è previsto un intervento per la sistemazione dei campi di inumazione 16, 17, 18 e 19 al fine di rendere il terreno maggiormente idoneo al processo di mineralizzazione dei cadaveri. Inoltre si procederà ad una riqualificazione complessiva attraverso la sistemazione delle lapidi più ammalorate di intonaci e calcestruzzo e la ritinteggiatura degli stessi.
“Con queste opere – ha detto il Sindaco Massimo Seri – intendiamo rispondere prontamente alle richieste dei cittadini che avevano lamentato una carenza di loculi”.
L’Assessore Cristian Fanesi ha sottolineato “nonostante le difficoltà del Comune di Fano, l’amministrazione ritiene che questi interventi siano estremamente importanti per i cittadini fanesi che attendono da tempo questi lavori”.
L’intervento ad opera della ditta Guidi Giovanni Impresa Edile Stradale di Serra sant’Abbondio, che si dovrà concludere entro la fine del prossimo mese di agosto, comporterà una spesa totale di 185mila euro.

Cimitero Ulivo

Cimitero Ulivo

6 COMMENTS

  1. Prevedo che la carta catramata tempo 1 anno e si stacca di nuovo…. Perché sotto il primer bituminoso lo hanno fatto vedere solamente il bidone…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here