Primo Ciarlantini (ex prete) presenta il suo nuovo libro “riforma” sulla Chiesa

0
770

FANO –  Primo Ciarlantini (ex prete Agostiniano, Laureato in Teologia presso Istituto Teologico Marchigiano) presenta il suo nuovo libro. Lunedì 9 dicembre, alle ore 21, all’istituto “Battisti”,  “Forma-Riforma della Chiesa Cattolica. 32 lettere alla comunità credente“.

Si tratta del punto di arrivo e di nuova partenza di 50 anni di studi e ricerche su quanto la Chiesa, soprattutto la Cattolica, dovrebbe prendere in considerazione (anzitutto) e poi valutare e su cui prendere decisioni, in un contesto di coerenza con i principi che Gesù Cristo, suo fondatore, le ha dato.

La novità del mio lavoro è che punta al coinvolgimento di tutti e singoli i credenti (prima di tutto) e poi di tutti gli uomini di buona volontà, perché la realizzazione dell’impostazione della vita secondo Gesù Cristo dopo 2000 anni è appena iniziata (!) e credo che il mondo ne ha un disperato bisogno.

Confido in voi – scrive l’autore nell’invito – per avere una qualche possibilità di invitare persone all’incontro, che, tra l’altro, vuole essere il primo di una serie, perché gli argomenti da trattare e su cui cambiare vita sono molti.

In una società (almeno quella locale) dove ancora il 98% dell’informazione e formazione su fede e ragione sono in mano solo al clero, credo sia urgente voltare pagina, almeno nel metodo, con il coinvolgimento della “base” credente, di più persone possibile.

Primo Ciarlantini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here