Prefettura: “Massima attenzione e un massiccio impiego di forze di polizia nel weekend”

0
101

PESARO – Prosegue l’attività di verifica sull’osservanza delle misure di contenimento da parte delle Forze di polizia e delle Polizie locali. Solo nelle ultime due giornate sono stati eseguiti 1.822 controlli sugli spostamenti delle persone con 18 verbali contestati e 934 sulle attività o esercizi commerciali senza contestazioni di violazioni. 

In vista del prossimo fine settimana, il primo della “Fase 2” si è tenuta in video conferenza una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica nel corso del quale è stato condiviso un piano d’azione volto a prevenire e a contrastare eventuali comportamenti posti in essere in violazione delle prescrizioni stabilite dalle competenti autorità. Il piano prevede un massiccio impiego delle Forze di polizia, che si avvarranno del concorso dei militari delle Forze Armate impiegati nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, e delle Polizie locali, soprattutto nelle aree che costituiscono le principali mete di attrazione in questo periodo, quali il litorale e le aree naturalistiche delle zone interne. Massima attenzione sarà riservata alle eventuali situazioni di assembramento che, come noto, sono assolutamente vietate.

Sarà intensificato l’impiego anche delle pattuglie della Polizia Stradale  lungo il tratto autostradale e le principali arterie della provincia.

Si rivolge viva premura alla popolazione affinchè siano adottate tutte le cautele prescritte – distanze, uso delle mascherine-  e siano privilegiate, nello svolgimento di attività motorie o sportive le aree con minori concentrazione di persone.

Si rammenta che gli spostamenti all’interno del territorio regionale sono ammessi solo per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e situazioni di necessità.

Rispondi