Pollegioni (ex UDC) annuncia le dimissioni anche da delegato provinciale per il comparto sicurezza

0
121
FANO – “Le mie dimissioni dall’Unione di Centro (UDC) hanno determinato anche la cessazione della delega provinciale per la rappresentanza del Comparto Sicurezza”. Ad annunciarlo è Stefano Pollegioni che precisa: “Si tratta di un incarico che ho svolto con grande determinazione, sia a livello provinciale sia regionale, promuovendo e ottenendo il riconoscimento della rappresentanza sindacale delle Forze dell’Ordine in un tavolo regionale”.
“In questo contesto – ha aggiunto – desidero ringraziare il Presidente del Consiglio Regionale, Dino Latini, per aver accolto con convinzione la mia proposta, che ha portato a numerosi incontri con i sindacati della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria. Questi tavoli di lavoro hanno affrontato concretamente le problematiche degli uomini e delle donne in divisa, consentendo alla Regione di agire come interlocutore presso i Ministeri competenti. Un ringraziamento speciale va anche al Senatore Antonio De Poli, per il suo costante impegno in Parlamento su questi temi con diverse interrogazioni e proposte”.
“Sono grato agli amici delle Forze dell’Ordine e ai rappresentanti sindacali con cui ho collaborato durante questi quattro anni. È stato un lavoro intenso che ha portato alla soluzione di alcune criticità. Un ringraziamento particolare va a Marco Lanzi, attualmente consigliere comunale a Pesaro ma all’epoca responsabile provinciale del Siulp della Polizia di Stato, con cui ho condiviso molte battaglie”.
“Ho ricevuto con piacere numerosi messaggi di stima dalle persone in divisa, molti dei quali esprimono rammarico per la mia decisione. Alcuni di loro, in incontri personali, mi hanno definito “un punto di riferimento importante”, alleviando così in parte il dispiacere per la scelta che ho compiuto”.
“Non voglio credere che il mio impegno accanto ai cittadini e al Comparto Sicurezza si concluda qui. Valuterò con attenzione se in futuro emergeranno le condizioni che mi permetteranno di riprendere con la stessa determinazione e concretezza il lavoro che ho sempre svolto. Sarò per ora comunque disponibile, anche se in misura più limitata. Sto considerando alcune possibilità, tra cui quella di riprendere le attività con l’Associazione Nuova Fano, lista civica durante le elezioni del 2019, che rappresenta ancora oggi un gruppo di 37 amici che mi hanno sempre supportato, inclusa l’ultima campagna elettorale”.
“L’intenzione di continuare il mio impegno è sempre viva, ma dipenderà dalle circostanze che stiamo valutando insieme”.
“Non posso nascondere la mia delusione per la scarsa considerazione politica – ha concluso Pollegioni – essendo il secondo tra i più votati in lista FI-UDC_NOI MODERATI E 22esimo di 119 candidati, ricevuta in questa tornata elettorale per la quale mi sono impegnato molto volendo fortemente l’elezione del Sindaco Serfilippi con la vittoria indiscussa del centro destra”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here