Pollegioni ad Acquaroli: “chiedo test sierologici per le Forze di Polizia”

0
75
FANO –  La richiesta di Stefano Pollegioni (FOTO), segretario Nuova Fano, al presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli: “Conosco personalmente e so che il nostro attuale Presidente della Regione è molto vicino agli uomini e alle donne in divisa. Sono certo che tutto il Comparto Sicurezza compresi i Vigili del Fuoco saranno, a differenza di prima, rappresentati e ascoltati.
Ci sono anche loro e non sono certo gli ultimi.
Gli anni modificano le regole e se una volta non era possibile, lo ricordo bene essendo stato uno di loro , ora esistono delle rappresentanze sindacali che vanno assolutamente considerate.
La Regione rappresenta il Governo e per questo deve occuparsi anche di loro facendo , dove c’è bisogno, da tramite con il Governo centrale e i Ministeri preposti.
Abbiamo, nella Provincia di Pesaro –Urbino ma anche in tutta la Regione, in piedi e irrisolte molte questioni che riguardano questa categoria importante per la nostra sicurezza.  Questioni che non sono state mai seguite adeguatamente e infine abbandonate nel silenzio più assoluto forse perchè  “USI OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR” ?  Ora caro Presidente da Lei ci si aspetta veramente quella  marcia in più che accenda finalmente, anche per questa categoria, la luce in un tunnel che fino ad oggi la sinistra ha tenuto totalmente al buio.
Ora di nuovo dobbiamo affrontare un momento difficile, continua Pollegioni, e le nostre Forze di Polizia, compresa la Polizia Locale, sono chiamate a far rispettare le attuali Ordinanze emanate del Governo e dalla Regione per contenere l’epidemia del Covid 19 (Corona Virus ) . Sappiamo benissimo che questi nostri angeli custodi così come gli operatori sanitari sono impegnati in prima linea e, seppur facendo il lavoro con passione, sono esposti a rischi notevoli trovandosi anch’essi a contatto continuo con le persone.
Per questo come rappresentante dell’Associazione politica nonché lista civica  Nuova Fano che ha da Statuto rappresentanza in tutta la Provincia ,avendo avuto occasione di condividere con alcuni rappresentanti di Polizia il tema di come riaffrontare la pandemia, chiedo al Presidente della Regione Francesco Acquaroli di prevedere che le Forze di Polizia possano da ora, perché è urgente, ripetere il test sierologico così da poter avere un quadro chiaro, della situazione pandemica all’interno dei Reparti, e organizzarsi per affrontare nel migliore dei modi il futuro.
Immagino che il Presidente è ben consapevole che se si fermano anche le nostre Forze dell’Ordine siamo davvero al disastro più completo quindi è bene fare il possibile per non correre questo rischio.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here