Polizia: tre arresti nel fine settimana a Fano

0
809

FANO- La Polizia di Stato, su disposizione del Questore dr. Antonio Lauriola, nel decorso fine settimana, ha effettuato numerosi servizi di controllo straordinario nel territorio del Comune di Fano, ponendo una particolare attenzione al fenomeno dell’abuso di alcol da parte dei giovani.

Nell’occasione sono stati impiegati una decina di operatori del Commissariato di P.S. di Fano che hanno svolto verifiche nei locali della città, rintracciando e traendo in arresto tre persone, risultate avere a loro carico provvedimenti di carcerazione e denunciando in stato di libertà un esercente, sorpreso a vendere alcolici a minori di anni 16.

In particolare un cittadino marocchino, già noto alle Forze dell’Ordine, rintracciato dagli agenti, coordinati dal Dirigente del Commissariato dott. Stefano Seretti, nel centro storico fanese, veniva tradotto alla Casa Circondariale di Villa Fastiggi, essendo emerso a suo carico un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura di Ancona, dovendo lo stesso scontare anni due e mesi undici di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti.

Un secondo soggetto di origini calabresi, residente a Fano, anch’egli conosciuto dalle Forze dell’Ordine, rintracciato a Fano, veniva tradotto in carcere in stato di arresto, avendo il Magistrato di Sorveglianza sospeso il suo affidamento in prova e ripristinato la carcerazione, per essere stato sorpreso in compagnia di persone pregiudicate. Infine, un campano, anch’egli noto alla Polizia, veniva tratto in arresto e sottoposto a detenzione domiciliare della durata di 1 anno, comminata dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona.

Nel corso della serata di sabato, gli agenti del Commissariato hanno concentrato i controlli lungo la centrale via Nolfi, al fine di prevenire vandalismi e intemperanze, identificando numerosi minorenni, alcuni dei quali giovanissimi, sorpresi in strada, nella zona sud della via, intenti a consumare alcolici. Nella circostanza venivano identificate sei ragazze, di età compresa tra i 15 e i 16 anni, tutte fanesi, intente a consumare birra in bottiglie di vetro nei pressi di un noto bar del posto. Le giovani venivano accompagnate presso il Commissariato e successivamente affidate ai rispettivi genitori.

Gli accertamenti esperiti nell’immediatezza dagli agenti, permettevano di appurare che due delle citate ragazze, una delle quali quindicenne, avevano acquistato, poche ore prima, gli alcolici presso un negozio del centro storico, per poi portarli in via Nofli, abituale luogo di raduno di giovani, in quanto consapevoli che il personale del bar, nelle cui vicinanze venivano poi rintracciate, non avrebbe venduto alcolici a minorenni.

Conseguentemente il gestore del negozio veniva denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Pesaro per aver venduto alcolici a minori degli anni 16.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here