Platea “sold out” e spettacoli super: all’Arena Bcc in arrivo tre eventi imperdibili

0
742

FANO – Non un semplice contenitore di eventi ma un vero e proprio punto di riferimento per le associazioni della città, per i fanesi e per i turisti che hanno trovato nell’Arena Bcc di Treponti il luogo ideale per divertirsi, passare belle serate e dar sfogo alla propria arte.

L’impianto di Via Chiaruccia 16 va avanti di sold out in sold out e lo fa grazie ad un calendario ricco e variegato che nei prossimi giorni toccherà il suo apice. All’Arena Bcc, infatti, è in arrivo un trittico di appuntamenti destinato a lasciare il segno e che si preannuncia, ovviamente, tutto esaurito.

Venerdì 27 luglio alle 21.15 tornerà a calcare il palco dell’impianto fanese l’Orchestra Sinfonica Rossini che per l’occasione si trasformerà in Rossini Pop Orchestra portando in scena lo spettacolo/concerto “Michael Jackson il Re del Pop”, un omaggio all’indimenticato artista fatto di 12 dei suoi brani più famosi (da Thriller a Beat it passando per Heal the world e Billie Jean) che per scelta non verranno eseguiti da uno dei tanti emuli di Jackson ma da giovani talenti locali come Clarissa Vichi e Mattia Sciascia, da solisti e da Valentina Auriemma e Sara Gambaccini ai cori. Un vero e proprio show che arriva dopo i tributi ai Led Zeppelin e ai Pink Floyd che l’OsR ha portato in scena nel 2016 e nel 2017 e che sarà reso ancora più ricco dal corpo di ballo di Atelier Danza Hangart, già collaboratore dell’OsR un paio di anni fa in un progetto crossover dedicato al tango sulle note di Astor Piazzolla.

Dalla grande musica alla comicità il passo non è breve ma brevissimo e una volta scesi dal palco gli elementi dell’Orchestra Sinfonica Rossini a salire saranno i comici del San Costanzo Show per lo spettacolo “Il cognome della Rosa” in programma sabato 28 luglio alle 21.15. Gli autori e attori comici al completo per una delle poche volte in queste estate, “sconvolgeranno” Umberto Eco, Dumas, Shakespeare, Leopardi e tanti altri autori con delle parodie di celebri capolavori della letteratura tra esilaranti gag dal ritmo frenetico. Sul palco, diretti dal regista Oscar Genovese, ci saranno Rosa della Cecca, Daniele Santinelli, Geoffrey di Bartolomeo, Orietta Pedotti, Davide Bertulli, Genesio F., Giovanni Giangiacomi e Massimo Pagnoni.

A completare il tris sarà il doppio concerto “Orchestra Italiana Bagutti” e Omar Lambertini che farà danzare tutti sabato 1 settembre alle 21 con un doppio spettacolo di livello nazionale in esclusiva per il centro Italia.

In attesa di questi tre imperdibili appuntamenti, l’Arena Bcc sta ormai da due mesi ospitando tantissime iniziative, dal teatro dialettale al concorso di barzellette “A Crepapelle”, che lunedì sera ha riempito l’arena, al talent per giovani cantanti “Rock in Fano” che per tre martedì (serata finale il 31) ha dato la possibilità a band del territorio di esibirsi di fronte alla platea delle grandi occasioni.

Quello che contraddistingue l’Arena Bcc da altri luoghi della città, infatti, è la capienza. I 1.050 posti a disposizione rendono il “teatro sotto le stelle” un luogo magico scelto sempre di più da associazioni locali (più di 10 quelle di quest’anno) grazie anche alle convenzioni stipulate con i gestori che a cifre irrisorie mettono a disposizione l’Arena per concerti, feste o convention.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here