Pesaro2024 omaggia i suoi 400 VolontarX con le Card Pesaro Capitale

1
31

PESARO – “Grazie per aver scelto di vivere da protagonisti l’anno straordinario della Capitale italiana della cultura, arricchendolo di valore e portando un contributo che rimarrà nel tempo e per tutti” così Daniele Vimini, vicesindaco assessore alla Bellezza e Marco Perugini, coordinatore del progetto, hanno ringraziato i 400 VolontarX – tra pesaresi e residenti nella provincia – di Pesaro 2024 consegnando a una rappresentanza intervenuta davanti alla “biblioteca open air” dei Musei Civici la Card Pesaro Capitale.

“I VolontarX di Pesaro 2024 sono tra i primi ambasciatori della Capitale, sono coloro che spesso accolgono i ‘cittadini temporanei’ che ci raggiungono per gli eventi e per scoprire la città; per questo ci sembra doveroso agevolarli nella conoscenza, e condivisione, degli spazi del circuito di Pesaro Musei e delle altre realtà convenzionate del programma culturale della Capitale, a cui potranno accedere usufruendo delle agevolazioni previste dalla Card” sottolineano Vimini e Perugini prima di rivolgere i ringraziamenti ai VolontarX “per costruire un modello di volontariato culturale che sarà patrimonio preziosissimo anche nei prossimi anni e che arricchirà ciascuno con nuove relazioni, competenze e valori”.

Card Pesaro Capitale

È lo strumento che offre infinite possibilità di scoperta per Pesaro 2024 e la sua provincia in un’unica rete; è un invito ad un viaggio culturale tra luoghi, eventi ed esperienze imperdibili del territorio. La Card Pesaro Capitale è un titolo di accesso al circuito Pesaro Musei e alle altre realtà convenzionate della città e dei 50 Comuni della Provincia, alle esposizioni temporanee e agli eventi del palinsesto di Pesaro 2024. Da stampare o conservare su supporto digitale, ha durata annuale e consente di beneficiare di agevolazioni per accedere alla proposta di Pesaro 2024. Si compra ai Musei Civici e a Casa Rossini; le strutture convenzionate sono dotate di segnaletica con QR code.

Info: 0721.387541 – info@pesaromusei.it – Pesaro2024.it.

VolontarX

Costruire un nuovo modello di volontariato culturale, un patrimonio preziosissimo per il territorio, a prescindere, e soprattutto dopo, il 2024. Questo l’obiettivo del progetto VolontarX della Capitale italiana della cultura, che convoglia capacità, energie e tempo dei partecipanti, verso Pesaro 2024. Gli interessati di età compresa tra i 16 e i 99 anni possono candidarsi, durante l’intero anno della Capitale, tramite il form dedicato (QUI).

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here