Pesaro, serata di beneficenza per la ricostruzione di una scuola a Sforzacosta

0
50

PESARO – “L’unione fa la forza” e quando c’è lavoro di squadra si possono fare cose meravigliose”.
È sufficiente solo un gruppo di persone dal cuore nobile per fare la differenza, unite per un obiettivo ambizioso: valorizzare i giovani, futuri cittadini di domani, finanziando l’intervento di ricostruzione post sisma del Centro Italia avvenuto nel 2016, della nuova scuola dell’infanzia e di un centro con spazi di studio, formazione e incontro nel quartiere di Sforzacosta, nel maceratese.
Location d’eccezione per ospitare l’elegante evento di beneficenza svoltosi a Pesaro, è stata la suggestiva ed affascinante Villa Miralfiore.
Promotrice dell’iniziativa benefica, l’azienda pesarese Fiam italia in collaborazione con la Fondazione Mediolanum, per supportare la Fondazione Andrea Bocelli dal 2011 impegnata a sostenere le persone in difficoltà.
Circa 200 gli invitati presenti alla cena, che è stata vivacizzata da musica e altre animazioni durante l’aperitivo e la cena.
Alla fine della serata, sono stati raccolti 80.000 euro, di cui i primi 30.000 euro messi a disposizione dalla Fondazione Mediolanum.
“É per fede nell’amore e nella giustizia che siamo chiamati a costruire un mondo migliore di quello che abbiamo trovato, chiamati a restituire al mondo ciò che di buono abbiamo avuto, affinché anche le persone più sfortunate o più deboli abbiano la possibilità di una vita piena di opportunità e di bellezza, e affinché chi merita possa trovare energia e occasioni vere per dare il meglio di sé”.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here