Un doppio riconoscimento per celebrare l’impegno, la professionalità e i valori che gli agenti della Polizia Locale di Pesaro dimostrano ogni giorno, dentro e fuori dal servizio. Il sindaco Andrea Biancani ha consegnato un doppio plauso agli agenti protagonisti di importanti successi ai Campionati Italiani riservati alle Polizie Locali. Insieme al sindaco anche le assessore alla Sicurezza Sara Mengucci e allo Sport Mila Della Dora.
Il primo riconoscimento è stato conferito a Rodolfo Pazzaglia, Mirco Biondi e Michele Fabbroni, insieme al presidente del Gruppo Sportivo della Polizia Locale di Pesaro, Massimo Giusti, che hanno conquistato il titolo di Campioni Italiani di calcio a cinque delle Polizie Locali. «Questo traguardo testimonia come lo spirito di squadra, la costanza e il senso di responsabilità siano valori che accompagnano questi agenti non solo nell’attività sportiva, ma anche nel servizio quotidiano a favore della collettività. Il loro successo valorizza l’importanza dello sport come palestra di impegno, collaborazione e rispetto, principi che contribuiscono a rendere più forte e coesa la nostra comunità. A loro vanno le congratulazioni e il ringraziamento dell’Amministrazione comunale e di tutta Pesaro».
Il secondo plauso è stato consegnato all’agente Paolo Pierantoni, protagonista ai Campionati Italiani di Nuoto della Polizia Locale, disputati a Grottammare e organizzati da Aspli. Pierantoni, nella categoria 45-54 anni, ha conquistato due medaglie d’oro: la prima nei 50 metri farfalla, e la seconda nei 50 metri stile libero. «Le medaglie conquistate sono il frutto di dedizione, sacrificio e passione, qualità che ritroviamo ogni giorno nel lavoro svolto dagli uomini e dalle donne della nostra Polizia Locale. Questi successi sportivi sono anche un’occasione per valorizzare il ruolo di un corpo che opera quotidianamente con competenza, disponibilità e senso del dovere al servizio della comunità». Alla consegna del plauso presente anche la consigliera comunale Romina Dominici.
















