Pesaro, partita la raccolta fondi per il primo Racing Team Animalista d’Italia – VIDEO

0
34

PESARO – Non tutti gli angeli hanno le ali, alcuni hanno una moto, ma indipendentemente da come si presentino, il loro compito è lo stesso: aiutare. Quello del “Cuori in corsa” è un progetto dallo spirito nobile e dall’animo generoso nato per combattere la sofferenza di ogni essere vivente. Un obiettivo difficile da raggiungere, ma non impossibile: la realizzazione del primo Racing Team Animalista d’Italia che unisce la passione per le moto, al mondo della solidarietà e del bisogno degli animali.
Sabato mattina è stata presentata, all’interno di una conferenza stampa tenutasi nellla splendida Villa Miralfiore di Pesaro, la prima campagna di raccolta fondi a sostegno del mondo animale. Un progetto dal forte impatto emozionale che ha un testimonial d’eccezione: il pilota pesarese specialista della classe 250 Grand Prix Giacomo Lucchetti, animalista convinto, che da anni si batte, sfruttando la visibilità dello sport, per la difesa dei diritti degli animali. Quaranta giorni di campagna di sensibilizzazione e condivisione, accompagnato dalla sua immancabile cagnolina Juliet, per raggiungere il primo ambizioso obiettivo: 67.000 euro.
Una raccolta fondi rivolta agli amici a quattro zampe più indifesi vittime di storie tristi quali abbandono – poiché spesso adottati inconsapevolmente – o calamità. Eventi che purtroppo, benché odiati da molti, sono ancora molto diffusi, rappresentando un problema sociale e sanitario. Un grande amore e rispetto per la natura e il mondo animale ha portato Giacomo e i suoi compagni a salvare negli anni tanti animali che vivono in condizioni pietose.
Oltre cinquanta le missioni di soccorso portate a termine soprattutto nel sud Italia per salvare animali che vivevano in condizioni tragiche, sette spot tv contro il traffico e l’abbandono di cuccioli per sensibilizzare quanta più gente possibile, consegne di coperte, cucce o servizio di trasporto. Una formula unica, che unisce due mondi apparentemente distanti ma che insieme rappresentano una forza e una speranza per un futuro migliore

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here