Pesaro è Comune Ciclabile anche nel 2020: ottenuto il massimo punteggio

0
87

PESARO – Per il terzo anno consecutivo la FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, riconosce Pesaro come Comune Ciclabile con il massimo del punteggio: 5 smile.

“La bicicletta come mezzo sicuro e sano per muoversi – spiega l’assessore alla Sostenibilità Heidi Morotti – è ancora più importante in questo periodo di ripartenza. È un piacere ricevere riconoscimenti che confermano Pesaro come città della bicicletta, dalla Bicipolitana al bike sharing all’uso quotidiano dei cittadini tra i più alti d’Italia”.

Il premio viene assegnato da FIAB in collaborazione con numerose realtà quali “European Cyclists Federation”, “World Cycle Alliance”, Wwf, Anci, Università La Sapienza, Istituto Nazionale di Urbanistica, Associazione dei Comuni Virtuosi.

La consegna del riconoscimento, questa mattina in sala Rossa: “È un attestato di ciclabilità, che vede Pesaro al massimo livello da diversi anni – così Enrico Tosi, coordinatore regionale Fiab – . Bello vedere come altri comuni della provincia stanno crescendo in questo senso”.

 

Rispondi