Passaggi Festival 2020: ecco gli appuntamenti seguiti in diretta su FanoTV

0
105

FANO – Si apre l’edizione di Passaggi Festival 2020. Qui sotto elencati, tutti gli appuntamenti seguiti in diretta sul canale 17 di FanoTV.

  • Mercoledì 26 agosto, la serata si apre alle ore 20.00 in Piazza XX Settembre con Oliver Stone  “Cercando la luce. Scrivere, dirigere e sopravvivere” e continua con la Rassegna di Saggistica Corrado Augias, “Breviario per un confuso presente”, alle 21.30.
  • Giovedì 27 agosto, dalle 19.00 alle 20.00 in Piazza XX Settembre, ci sarà Gianluigi Nuzzi con “Giudizio Universale. La battaglia finale di Papa Francesco per salvare la Chiesa dal fallimento.” Si proseguirà poi dalle 21.30 al Pincio, con Linus da Radio Dj. L’autore converserà con Luca Valentini (Dj e Critico musicale).
  • Venerdì 28 agosto, la serata inizierà alle 19.00 in Piazza XX Settembre con Pierluigi Rossi, “Le ricette della buona salute. Il piacere di un’alimentazione consapevole” (Aboca). L’autore converserà con Patrizio Roversi (Scrittore e Conduttore televisivo). Si continuerà poi con “Un minuto di Poesia: Omaggio a Nicola Crocetti” Premio Passaggi 2020, lettura di Francesca Perlini. A seguire “Grandi Autori” – Rassegna di Saggistica Nando Dalla Chiesa “La partita del secolo. Italia-Germania 4 a 3. Storia di una generazione”  (Solferino). L’autore conversa con Giancarlo ‘Picchio’ De Sisti (Vice Campione del Mondo 1970, centrocampista azzurro in Italia-Germania) e Marco Civoli (Vice Direttore Rai Sport). Conclude la serata, a partire dalle 22.30 Cristiana Pedersoli con “Bud. Un gigante per papà” (Giunti). L’autrice conversa con Tiberio Timperi (Giornalista, Conduttore tv) e Umberto Croppi (Presidente Quadriennale d’Arte di Roma).
  • Sabato 29 agosto, in Piazza XX Settembre, saranno presenti dalle 19.00 alle 20.00 Gian Carlo Caselli e Guido Lo Forte “Lo Stato illegale. Mafia e politica da Portella della Ginestra ad oggi” (Laterza). Gli autori conversano con Nando Dalla Chiesa (Sociologo, Università Statale di Milano).
  • Domenica 30 agosto, in Piazza XX Settembre infine, sarà presente Giovanni Allevi, “Revoluzione”(Solferino). L’autore conversa con Massimo Sideri (Corriere della Sera).

Rispondi