Pappa Fish: lunedì l’evento finale della campagna educativa alimentare

0
1140

FANO – “Pappa Fish. Mangia bene, cresci sano come un pesce” ha concluso la seconda edizione nella regione Marche coinvolgendo nel solo terrirtorio fanese circa 2000 utenti.
La campagna educativa-alimentare è presente anche ad Expo 2015, dopo esser stata individuata fra i progetti più significativi destinati ad esser raccontati nell’ambito del Padiglione Italia.
La campagna ha l’obiettivo di portare i bambini ad apprezzare il pesce fresco e locale.
Oltre alla somministrazione nelle mense, il progetto Pappa Fish si sviluppa anche in aula con un percorso multidisciplinare e per fasi: con l’affiancamento di esperti psicologi, nutrizionisti e biologi, gli insegnanti costruiscono progetti didattici in base alle esigenze della classe e alla fascia d’età. Così, insieme al pesce, gli alunni possono nutrirsi di valori importanti: salute, tutela dell’ambiente, rispetto per la biodiversità e riscoperta delle proprie radici culturali.

Al progetto educativo di Fano di quest’anno, coordinato dalla ditta Albert in collaborazione con Sandro Fabiani, hanno partecipato le classi 2A e 2B della Scuola Primaria Tombari di Bellocchi, la classe 4C della Scuola Primaria Montesi di S. Orso, la classe 4 C della Scuola Primaria Corridoni, la classe 4 della Scuola Primaria D. Raggi di Ponte Metauro, e la Scuola dell’Infanzia Quadrifoglio.

“Lunedì 8 giugno alle ore 9,30 presso l’Anfiteatro Rastatt in Sassonia

Sandro Fabiani e Fabrizio Bartolucci ci accoglieranno raccontandoci le storie nate dal lavoro con i/le bambini/e delle classi che hanno partecipato al progetto”.

Seguirà merenda per tutti.

Assessore ai Servizi Educativi
Samuele Mascarin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here