Pallavolo: torna la “Del Monte Junior League” – VIDEO

0
57

Fano- 800 presenze da giovedì a sabato per la 29^ Del Monte Junior League, il trofeo giovanile firmato Lega Pallavolo che si disputerà a Fano e a Lucrezia di Cartoceto. C’è anche la Virtus tra le 8 formazioni in gara.

Fano protagonista del volley nazionale. Torna i prossimi 9, 10 e 11 giugno la  Junior League, la competizione giovanile dei club di Serie A che punterà i riflettori sui prossimi protagonisti dei massimi campionati. Quindi una vetrina dedicata ai talenti cristallini Under 20, che per tre giorni calcheranno il campo tricolore.

Organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A, in collaborazione con la FIPAV, l’evento ha la regia della società Virtus Fano del Comune di Fano, e l’assessorato allo Sport, che ospiterà la fase finale della 29a edizione da giovedì 9 a sabato 11 giugno. Le otto formazioni qualificate per la Final Eight saranno divise in due gironi che decideranno l’accesso alle Semifinali, con la Finalissima in programma sabato.

“Fano ancora protagonista ancora a livello sportivo, sottolinea il sindaco Massimo Seri. Ospitare questa manifestazione è la testimonianza di come vogliamo recitare un ruolo da protagonisti nel panorama italiano. Un grazie alla Lega Pallavolo Serie A e alla società Virtus per aver creato le basi affinché Fano potesse essere teatro di questo appuntamento molto sentito”.

“Siamo davvero felici che Fano possa essere protagonista di questo evento che accenderà i riflettori sui principali talenti italiani – chiosa l’assessora allo sport Barbara Brunori -. Crediamo nella voglia dei giovani di vivere lo sport come metafora di crescita e di confronto. Sappiamo che questi ragazzi rincorrono un sogno, un sogno che passa dalla voglia di mettersi in gioco. E noi stimoliamo il diritto a cogliere questo sogno”.

L’assessore Lucarelli rimarca: “Una bellissima iniziativa che l’amministrazione ha voluto sostenere come volano di promozione e di declinazione di valori – l’assessore Lucarelli rimarca – Stando insieme e praticando lo sport si applica un connubio straordinario che intendiamo sostenere e rendere permanente. Il turismo viene alimentato anche da iniziative sportive che permettono di scoprire le nostre bellezze”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here