Operazione scuole pulite, al via la 17esima edizione di “Nontiscordardime”

0
946

FANO – Il Comune di Fano attraverso l’U.O. Sviluppo Sostenibile dell’Assessorato ai Servizi Educativi in collaborazione la scuola primaria ” Decio Raggi” della Direzione Didattica Fano S. Lazzaro insieme a tutta la comunità scolastica danno un bell’esempio di cittadinanza attiva.

Il 14 Marzo si terrà la 17^ edizione di Nontiscordardime – Operazione scuole pulite: appuntamento di volontariato ambientale che ha come protagoniste le scuole italiane, ma soprattutto le tante persone che rendono ogni anno quest’evento sempre più di gran successo.
In questa edizione 2015 di Nontiscordardimé sarà proprio il volontariato il tema prioritario, inteso come valorizzazione di ciò che fa la comunità scolastica per la cura ed il miglioramento della propria scuola.
La campagna promossa da Legambiente vede infatti studenti, insegnanti, dirigenti, genitori, personale Ata adoperarsi per migliorare e rendere più vivibile, sostenibile e bello l’ambiente di apprendimento ed il luogo di lavoro e di vita di tante comunità scolastiche. Un’esperienza di educazione alla cittadinanza attiva importante che può essere per i ragazzi il punto di partenza per un cambiamento effettivo: il desiderio di migliorare la propria scuola può stimolarli nel loro sentirsi parte della comunità scolastica, nell’acquisire competenze importanti per il loro essere cittadini.

Il Comune di Fano attraverso l’U.O. Sviluppo Sostenibile dell’Assessorato ai Servizi Educativi in collaborazione con la Direzione Didattica Fano S. Lazzaro, ha aderito alla campagna “Nontiscordardime”, promossa da Legambiente, inserita all’interno del protocollo Unicef “Città sostenibili e amiche dei bambini e degli adolescenti 2014-2015”.

Insieme si può fare la differenza, migliorando l’ambiente e la nostra vita.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata al venerdì successivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here