On. Ricciatti (Sel) al M5S di Fano: “Le polemiche strumentali fanno solo perdere tempo”

0
1327

FANO  – “Capisco il momento di difficoltà del Movimento 5 Stelle, non solo a Fano, ma se posso dare un piccolo suggerimento ad Omiccioli, Ruggeri e Ansuini, eviterei di cercare visibilità attaccando il lavoro degli altri su un tema delicato come l’amianto”. Lo afferma l’On. Ricciatti in risposta alla nota dei 5 Stelle fanesi sulla sua interrogazione parlamentare presentata pochi giorni fa.

“Non mi sono mai posta problemi a collaborare con colleghi di diversi schieramenti per battaglie che reputo giuste – aggiunge la deputata di Sel -, lo dimostra, da ultimo, la vicenda Saipem, dove  mi pare siano proprio i 5 Stelle a non voler fare fronte comune”.

“Dispiace, quindi, la strumentalità dell’attacco, anche perché su temi come questo abbiamo sensibilità molto simili – spiega -, c’è però una differenza di fondo che si traduce in un modo molto diverso di lavorare: a differenza del Movimento 5 Stelle sono ben contenta che altri parlamentari sollevino il problema amianto in Parlamento, non la vivo come una offesa personale, né mi sento l’unica portatrice di proposte giuste”.

“Ad ogni modo – conclude Ricciatti – ringrazio gli amici del Movimento 5 Stelle di Fano per l’attenzione che pongono sul mio lavoro parlamentare e li invito, qualora fossero davvero interessati a collaborare, ad inviare una email al mio indirizzo della Camera, come fanno in tanti. Sarebbe più proficuo e si eviterebbe di sprecare tempo in sterili polemiche”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here