Oltre 3.000 i cittadini che si sono sottoposti al tampone antigenico rapido

0
29

FANO – Sono stati 2.234 i fanesi che si sono sottoposti al tampone antigenico rapido nella prima giornata dell’attività di screening rivolta alla Città della Fortuna. 1455 sono stati i test effettuati al Codma di Fano che hanno permesso di rilevare 23 casi positivi, mentre sono stati 5 i positivi emersi dai 779 tamponi eseguiti alla Palestra Venturini.

“Ringrazio la Protezione Civile e la Croce Rossa per l’impegno e la disponibilità che hanno mostrato nella fase organizzativa di questa campagna importantissima – afferma il vicesindaco Cristian Fanesi -. Oggi c’è stata una grande risposta della nostra cittadinanza che, accogliendo questo appello, è stata responsabile e matura. Siamo molto soddisfatti di questi numeri. Inoltre, ci auguriamo che fino a mercoledì 13 gennaio, quanti più di noi aderiscano a questa iniziativa per proteggere tutti i nostri cari con l’obiettivo comune di rallentare la diffusione di questo terribile virus. Ricordo che effettuare il test è completamente gratuito e richiede solo pochi minuti”.

Invece, nel bocciodromo comunale di Marotta si sono sottoposte al tampone rapido 924 persone: 6 sono risultate positive al test.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here