Nuovo ospedale, il PD organizza un incontro pubblico con Ceriscioli

3
1513

FANO – “Il Pd di Fano, in considerazione dell’ampio dibattito avuto in città e sulla stampa negli ultimi mesi relativamente alla questione del nuovo ospedale, organizza sul tema un’iniziativa pubblica per Venerdì 10 giugno alle ore 21.00 presso la Sala Verdi del Teatro della Fortuna alla presenza del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli.
L’appuntamento sarà l’occasione per spiegare in dettaglio e con chiarezza le opportunità connesse alla realizzazione del nuovo ospedale Marche Nord, nell’ambito della riforma sanitaria della Regione Marche.
Il Pd di Fano è infatti convinto che siano maturi i tempi per arrivare ad una decisione definitiva e il più possibile condivisa con le amministrazioni comunali della Provincia di Pesaro e Urbino che vada in una direzione riformatrice guardando al futuro. Sono infatti sotto gli occhi di tutti i problemi attuali della sanità del nostro territorio. Molti cittadini sono costretti a cercare prestazioni sanitarie erogate in tempi minori in altri ospedali fuori Regione: va ricordato la Regione Marche spende per le prestazioni di mobilità passiva per il nostro territorio provinciale circa 30 milioni di euro l’anno, che vanno così ad altre Regioni.
Una spesa enorme oltre che un disagio importante per le famiglie,costrette a fare tanti chilometri per trovare la qualità sanitaria che cercano.
Noi diciamo che questa situazione non è più possibile e per questo sosteniamo con forza il progetto che vuole mettere in campo il Presidente della Regione Luca Ceriscioli di realizzare nella nostra Provincia un ospedale nuovo di eccellenza, di II livello, paragonabile ai migliori ospedali d’Italia.
Nell’ambito dell’iniziativa il Presidente farà luce sulla volontà della Regione Marche di realizzare in tempi brevi e certi la nuova struttura e sulle relative coperture finanziarie.
Invitiamo pertanto tutti i cittadini a partecipare all’incontro per conoscere in maniera approfondita il progetto sanitario regionale anche in relazione alle nuove normative nazionali che impongono una riorganizzazione complessiva del sistema sanitario dei territori”.

Ignazio Pucci, Segretario PD Fano

3 COMMENTS

  1. Facciamo funzionare come dio comanda gli attuali ospedali di Pesaro e Fano una volta fiore all’occhiello di tutta la Regione Marche se non a livello italiano….. Andiamo a Spendere fior di migliaia di euro con un ospedale unico che serve solo a Pesaro… Ma fate basta di buttare nel cesso i nostri soldi e date responsabilità e professionalità all”attuale corpo medico

Rispondi