Nuova proficua serie di test in Spagna per il pilota fanese Marco Gaggi

0
272

FANO – E’ stata una due giorni di test ufficiali proficua quella vissuta da Marco Gaggi sul Circuit de  Barcelona-Catalunya, dove il diciassettenne pilota fanese si è nuovamente messo alla  prova in preparazione del Mondiale 2021 di Superbike Supersport 300 dopo l’altra missione  spagnola di fine febbraio ad Jerez de la Frontera. 

Sul tracciato dell’impianto di Montmeló, alle porte di Barcellona, il neo portacolori del Motoxracing with S97 Racing di Fiano Romano ha infatti riportato un complessivo  ventesimo posto di combinata, ovvero nella classifica finale che prendeva in  considerazione tutti i riscontri cronometrici dei quarantuno partecipanti alle sessioni  effettuate in pista.  

Il suo tempo migliore, col giro completato in 1’56”540, lo ha collocato a stretto contatto  con la maggior parte dei rivali che lo hanno preceduto nella graduatoria generale  incoraggiandolo in vista anche della prima gara stagionale in programma nel weekend del  17/18 aprile al Mugello nell’evento inaugurale del Campionato Italiano di Velocità (ELF  CIV) 2021. 

Per il debutto nel suo secondo Mondiale occorrerà invece pazientare sino al 22 maggio,  quando, salvo ulteriori modifiche del calendario per via del Covid, sulla propria Yamaha R3  numero 93 sarà di scena ad Aragon in Spagna. 

<Sono state due ottime giornate di lavoro – riferisce visibilmente soddisfatto Marco Gaggi,  che continua a sfoggiare nella sua tuta i loghi di Comune di Fano e di Amici Senza  Frontiere – Abbiamo concluso con un ventesimo posto in classifica combinata che ci dà la  consapevolezza che quest’anno potremmo divertirci. Intanto sto avendo sempre più  feeling con la moto e ringrazio il fantastico Team per il lavoro che stiamo facendo assieme. 

Un sentito grazie poi a tutti gli sponsor che mi sostengono e che mi seguono sempre con  interesse. Quindi continuiamo a lavorare così, dandoci dentro, anche perché la prima gara  del CIV è oramai dietro l’angolo>.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here