Niente biennio al Codma. Foschi (FI): “Da Seri solo proclami e nessun atto ufficiale” – VIDEO

0
1144

FANO – “Non verrà istituito nessun biennio al Codma. Il sindaco Seri e il suo omologo pesarese Ricci hanno solo fatto propaganda senza provvedere a compiere nessun atto concreto a favore della reale apertura della sezione distaccata a Fano dell’istituto agrario Cecchi.
Oggi il consiglio regionale, in occasione del l’approvazione del piano di dimensionamento scolastico per il prossimo anno, la maggioranza di centro sinistra ha bocciato il mio emendamento che prevedeva proprio l’apertura del biennio a Fano.
L’aspetto più eclatante della vicenda e’ che il centro sinistra ha bocciato l’emendamento perché da parte dei comuni interessati non era arrivato nulla, neppure una semplice lettera, che chiedesse di prevedere l’istituzione della sezione. E, in mancanza di indicazioni da parte dei Comuni, il Presidente della Commissione, il PD Perazzoli, ha dato indicazione di bocciare il mio emendamento. Sarebbe bastata una mail da parte di Seri e il risultato sarebbe stato raggiunto, così come accaduto per Urbino dove una richiesta del Sindaco di Gambini e’ stata recepita e assecondata.
Ciò a dimostrazione ulteriore che in realtà la giunta Seri non ha alcuna intenzione di portare seriamente l’agrario a Fano. Già il fatto che la previsione di istituzione del biennio non fosse presente nel piano di dimensionamento scolastico provinciale, nonostante la presenza in consiglio sia di Ricci che di Seri, faceva sospettare che in realtà non ci fosse la reale volontà di aprire il distaccamento….oggi la riprova concreta. Di nuovo Seri al servizio di Ricci…a Pesaro i fatti….a Fano le parole.
Importante anche l’analisi del l’esito della votazione: 13 voti a favore del mio emendamento e 17 i contrari. A sostegno il centro destra ( con l’esclusione del Nuovo Centro Destra con Carloni fuori dall’aula durante la discussione e Massi che si è astenuto ) e Solazzi. Contrari tutto il centro sinistra, anche i pesaresi Mezzolani Ricci Traversini e Acacia che hanno totalmente ignorato le parole di Seri.”

Elisabetta Foschi
Consigliere regionale Forza Italia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here