Nascondeva mezzo chilo di droga in garage: 50enne arrestato dai Carabinieri

Nascondeva mezzo chilo di droga in garage: 50enne arrestato dai Carabinieri

URBINO – Lo scorso pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Urbino, hanno tratto in arresto ad Urbino un 50enne italiano ed incensurato.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, al termine di un’attività info-investigativa finalizzata alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno fermato l’uomo, che seguivano ormai da tempo e nei cui confronti avevano svolto dei servizi di osservazione, mentre era a bordo della propria autovettura. Al momento del controllo gli operanti hanno recuperato una busta in plastica con all’interno 8 grammi di marijuana.
Convinti che lo stupefacente in possesso all’interessato non fosse solo quello rinvenuto, il personale dell’Arma ha proseguito nelle ricerche, spingendosi fino a perquisire il domicilio fermignanese dello stesso, all’interno del quale venivano trovati ulteriori pochi grammi di marijuana e hashish. I militari hanno insistito ed esteso le ricerche anche al garage in uso al soggetto fermato, all’interno del quale hanno trovato – occultato dentro uno scatolone – mezzo chilo di droga tra panette di hashish ed involucri contenenti marijuana. La particolarità della scoperta effettuata dai Carabinieri è consistita in alcuni ovuli di hashish trovati tra lo stupefacente recuperato. Questi ovuli infatti, contengono un tipo di hashish denominato in gergo “caramello”, ovvero la parte migliore della resina da cui viene prodotto lo stupefacente. Tra le cose sequestrate dai militari vi sono anche due bilancini di precisione utilizzati per la pesatura e numerose bustine in cellophane idonee al confezionamento della droga.
L’interessato è stato tratto in arresto e giudicato questa mattina con rito direttissimo presso il Tribunale di Urbino.
I militari stanno verificando, in ragione anche della buona qualità di hashish rinvenuto, se la clientela dello spacciatore fosse particolarmente selezionata.

Condividi:

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com