Home Seconda Pagina Nasce “Bike and Walk”: percorsi ciclopedonali tra Marotta e Mondolfo

Nasce “Bike and Walk”: percorsi ciclopedonali tra Marotta e Mondolfo

0

MONDOLFO – Venerdì 19 aprile alla presenza del sindaco Nicola Barbieri, dell’Assessore allo Sport Raffaele Tinti e delle associazioni Asd Caraffa Sport e Avis Mondolfo Bikers è stato presentato il progetto “Bike and Walk”, nato da un’idea di Davide Chiacchiarini per valorizzare il territorio e promuovere allo stesso tempo uno stile di vita attivo e sostenibile. 

Si tratta di 14 itinerari pedonali e ciclabili che offrono a tutti l’opportunità di esplorare luoghi storici e paesaggi di Mondolfo e Marotta.

Grazie a una mappa dettagliata e a un’apposita segnaletica, ognuno potrà godere di piacevoli passeggiate e avventure in bicicletta, potendo scegliere l’itinerario più adatto al proprio livello di abilità e alla propria voglia di avventura.

I percorsi presentano livelli graduali di difficoltà, che vanno dai più accessibili sentieri pianeggianti fino a sfide più impegnative con salite adatte a un allenamento completo.

Questa varietà permette a persone di tutte le età di fruire dei meravigliosi sentieri che si snodano tra mare e colline, immergendosi in un’esperienza rilassante e rigenerante in mezzo alla natura.

La segnaletica installata sul territorio riporta la distanza, il tempo di percorrenza, il dislivello, il grado di difficoltà, il punto di partenza e quello di arrivo.

Un vero e proprio work in  progress visto che c’è la  volontà  di arricchire,  in futuro prossimo,  questo progetto con nuovi tracciati e di integrare quelli già esistenti con cenni storici e curiosità sulle diverse zone interessate.

L’Amministrazione comunale, che ha contribuito alla realizzazione del progetto, ha ringraziato le due associazioni coinvolte per questa iniziativa che permetterà a cittadini e visitatori di godersi appieno le bellezze paesaggistiche del territorio con una sana e salutare immersione nel verde delle nostre incantevoli campagne, nel borgo storico e nel lungomare.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version