Musica, emozioni e talento al “Gran Galà delle Marche” di Fano

0
160

FANO – Ha avuto il merito di unire tutte le Marche, dalla costa all’entroterra, una sorta di legame simbolico nato grazie all’idea della sempre attiva associazione culturale pesarese “Opera Sound“.
Si tratta del nuovo progetto di promozione territoriale marchigiana denominato “Gran Galà delle Marche” all’interno del quale è stato conferito il “Premio Marche Prestigio“.
Due eventi per due bellissime serate: la prima svoltasi nel maceratese, e precisamente al Lanciano Forum di Castelraimondo e la seconda tenutasi sabato sera al Teatro della Fortuna di Fano condotte dal giornalista Tv Maurizio Socci insieme a Miss Marche Glelany Cavalcante.
Organizzato con il contributo della Regione Marche in collaborazione con la Confcommercio Marche Nord, i patrocini delle province di Pesaro e Urbino e Macerata insieme a diversi comuni marchigiani e grazie al Coni Marche, sono stati sei in totale i destinatari dei premi consegnati che si sono distinti in vari campi: quello del lavoro, della cultura e del talento.
A Fano, lo stilista di fama internazionale Angelo Cruciani, Sofia Raeffaeli, nota ginnasta in campo sportivo per l’Oro ottenuto ai Campionati del Mondo, oltre ad essere campionessa mondiale all-around 2022 e la storica agenzia anconetana “Sulvic“, che negli anni ha diffuso la cultura musicale, dello spettacolo e dell’arte, hanno ritirato i prestigiosi riconoscimenti.
Ingrediente fondamentale della serata è stata la musica che con la band guidata dal maestro Davide Di Gregorio e le spettacolari voci degli “Operapop” ha catturato l’attenzione del pubblico presente.
Diversi sono stati gli ospiti saliti sul palco tra cui Rossella Fiorani, Miss Coraggio 2017, Alvaro Vitali, conosciuto da tutti come Pierino, accompagnato dalla cantante Stefania Corona e il cantautore Francesco Baccini.
Non sono mancati momenti dedicati al territorio con la proiezione di video promozionali alla riscoperta delle tradizioni marchigiane partendo da Pergola, Pesaro e Fano.
Un galà che ha avuto un obiettivo ben preciso: mettere in evidenza le eccellenze dell’intera regione e promuovere il territorio che diventa sempre di più un importante punto di riferimento.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here