Mondavio, Teatro Apollo: Varietà Natalizio 27 e 28 dicembre.

0
857

Alle ore 17.00 di martedì 27 e mercoledì 28 dicembre, al Teatro Apollo di Mondavio, non troverete compagnie professionistiche come nel resto degli spettacoli in programma, bensì un collettivo estemporaneo formato da persone con bagagli culturali tra i più disparati o addirittura senza esperienza alcuna in campo artistico. Il Varietà Natalizio è uno spettacolo scritto “a quattro mani” dagli Asini Bardasci e da coloro che vi prenderanno parte e che tuttavia, a dispetto del titolo, di natalizio ha ben poco. È nato generandosi da se stesso, lasciando che ogni idea influenzasse quella successiva e ne suggestionasse una ulteriore, fino ad arrivare alla costruzione di uno show variegato cui tuttavia è sotteso un filone drammaturgico in grado di mantenere l’attenzione costantemente viva. Dalla musica al teatro, passando per il vernacolo e la giocoleria, sul palco vi sarà un susseguirsi frenetico di scene e personaggi con intercalare di momenti che partono dal basso per raggiungere picchi poetici che mettono in discussione l’apparente leggerezza che li ha preceduti. Lo spettatore, di scena in scena, non saprà cosa aspettarsi successivamente, perché la trama procede come impazzata, con manovre brusche e disorientanti, rendendosi assolutamente imprevedibile, come se gli spettatori fossero in balia di uno “zapping” televisivo ad opera di un utente indefinito.

Da questo spettacolo è possibile intuire la poetica che caratterizza il modus operandi degli Asini Bardasci, ovvero la volontà di dimostrare che la qualità dei risultati artistici non debba necessariamente accompagnarsi a grandi produzioni o nomi altisonanti, perché con spirito di abnegazione e freschezza di idee anche a livello “amatoriale” si possono sviluppare nobili progetti e ricavare risorse da dove apparentemente non ve n’erano.

Infine, in via del tutto eccezionale, per questa data non sarà possibile ordinare la cena dai soliti menù, ma chi vorrà potrà portare da casa del cibo da condividere nelle sale del foyer assieme a tutti coloro che hanno preso parte a questo evento, pubblico e artisti, per celebrare la festività e il clima comunitario che il nostro – e sempre più vostro – Teatro Apollo sta creando in questo ambiente.
Ora che il teatro passa per le vostre mani non lasciatevelo sfuggire. Anche questo è Teatro!

Info e contatti: 333 89 96 348 / 339 45 18 693

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here