Mombaroccio perde un pezzo di storia: si è spento Varis Iacucci

0
1349

MOMBAROCCIO – Mombaroccio in lutto per la morte di Varis Iacucci, 76 anni, Presidente onorario della Pro Loco di Mombaroccio.  Varis è un’icona di questo territorio e simbolo di volontariato – aveva commenta il Sindaco Emanuele Petrucci durante la celebrazione dei 50 anni di volontariato di Varis – Una persona di grande cuore che tutto sa e conosce del territorio del nostro piccolo grande Comune. Un Comune che ha difeso a spada tratta, accanto all’attuale amministrazione (allora minoranza) quando avrebbero voluto cancellarlo nel 2015/2016; tutore dei musei e della loro bellezza fin dalla loro realizzazione. Varis Iacucci rispecchia il volontariato, e nel ringraziare quanto ha fatto in questi anni, estendiamo i ringraziamenti a tutto il terzo settore e chi con il volontariato sostiene il bene comune nonché quello delle istituzioni. Quando ci chiediamo: cosa posso fare io per questa società prima ancora di cosa possa fare la società per me, pensiamo a Varis, insieme a tutti i volontari che oggi ancor più che mai, visto il periodo pandemico, si sono cimentati per il bene della collettività. Grazie Varis.”

Commovente il saluto dell’attuale presidente dell’Unpli e della Proloco di Mombaroccio Damiano Bartocetti. Il messaggio è stato pubblicato sul suo profilo Facebook:

“Ciao Varis, per noi, per la mia famiglia sei stato un amico, un padre, un nonno esemplare, un uomo buono dolce tenero, sempre disponibile con noi sempre pronto.
Il dolore, la rabbia che ho dentro non si misurano, la sofferenza che hai sopportato in questo lungo periodo è stata tanta, ma come hai sempre fatto nella vita non ti sei mai abbassato, abbiamo lottato contro un male tremendo. Contro un mostro abbiamo perso questa guerra.
La nostra comunità perde un pezzo di storia un volontario sempre disponibile, perdiamo la chiave del paese.
Ciao amore mio ovunque tu sia mi mancherai, il dolore e il vuoto che lasci sarà incolmabile, nulla potrà essere come prima.
Fino all’ultimo ti ho tenuto per mano, mai un secondo ti abbiamo lasciato.

Ciao nonno Varis ci mancherai…”

I funerali verranno celebrati martedì pomeriggio, alle ore 15, nella chiesa di SS. Vito e Modesto di Mombaroccio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here