Mezza provincia sommersa dalla neve. Camion bloccato a Urbino (VIDEO)

0
1007

PESARO E URBINO – Nevica in tutto l’entroterra Pesarese con accumuli al suolo che stanno raggiungendo anche i 60 cm come a Urbino, dove un camion è rimasto bloccato davanti all’ingresso di Porta Giulia nel tentativo di compiere una manovra. Il mezzo pesante è dotato di catene da neve ma questo non è bastato a evitare all’autista di rimanere bloccato tra la neve. Neve che continua a cadere da ieri sera senza sosta.

Video e foto: Il Ducato

LA SITUAZIONE A PERGOLA

La situazione è pesante anche nei 113 km quadrati di territorio del comune di Pergola dove il sindaco Francesco Baldelli da questa mattina alle 6 è in continuo movimento con i tecnici comunali, per tenere sotto osservazione le località più critiche del suo comune. A destare maggiori preoccupazioni per la quantità di neve caduta è la frazione di Cartoceto di Pergola, dove ci sono due metri di neve. Ho contattato il presidente della regione Ceriscioli per chiedere di attivare lo stato di calamità, ha detto Baldelli. Qui abbiamo in azione circa venti mezzi spazzaneve ma la situazione resta difficile perché non ci aspettavamo una precipitazione del genere.  (FANO TV)

URBINO – Linee deviate e ritardi nei trasporti pubblici a Urbino a causa della neve che da ieri sta cadendo sulla città. Le linee 1 e 30 non transitano nel centro storico ed è deviata anche la linea 3, che non passa né per il centro storico e per Villa Teresa. La fermata via Gramsci/Santa Lucia non è al momento attiva per nessuna linea.

Situazione sotto controllo per quanto riguarda il trasporto extraurbano: transitano regolarmente la linea 15 per Fermignano e la linea 25 per Fano. “Per il servizio da Urbino a Pesaro i passeggeri al momento viaggiano su dei mezzi più piccoli fino a Trasanni; nel tratto successivo gli autobus transitano regolarmente, con qualche minuto di ritardo” fanno sapere dall’Adriabus.

(IL DUCATO)

FRATTEROSA SOMMERSA DALLA NEVE

fratte rosa

fratterosa2

(foto Geometeo.it)

LA SITUAZIONE DELLE STRADE ANAS

Nelle Marche è chiusa al traffico la strada statale 4 “Salaria” dal confine con il Lazio fino a Mozzano (Ascoli Piceno) a causa delle forti nevicate e di alcuni mezzi intraversati. Traffico rallentato sulla la ex strada statale 3 “Flaminia” da Cagli al confine con l’Umbria. Sulla strada statale 77 “Val di Chienti” si registrano rallentamenti tra Sfercia e Muccia a causa di alcuni veicoli fermi in corsia di marcia. Si transita comunque in corsia di sorpasso. Nevica su tutte le altre strade statali delle Marche, ad esclusione della SS16 “Adriatica”. Isolate criticità e rallentamenti si stanno registrando sui tratti più esposti.

URBINO COME CORTINA  (VIDEO FANO TV)

URBANIA

WhatsApp Image 2017-01-17 at 10.30.29

Foto: Fano TV

SAN GERVASIO DI FOSSOMBRONE (Reporter di Strada MARINA TUTINO)

CARTOCETO (16 Gennaio 2017)  Reporter di Strada CORINA MUNTEANU

Urbino 17/012017 – Reporter di Strada CORINA MUNTEANU

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here