Metaurilia, tutto pronto per la seconda edizione della “Festa del Cavolo”

0
31

FANO – È il luogo ideale per le prime scampagnate, immersa tra le bellezze della natura e l’azzurro del mare. Si tratta di Metaurilia, il territorio in cui i fanesi e non solo, potranno riscoprire la storia e rivivere uno spazio pubblico attraverso la “Festa del Cavolo”. Giunta alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno, il circolo culturale “Albatros 87” e il progetto “Metaurilia Orto di Mare”, faranno trascorrere due giornate, quelle di sabato e domenica, all’insegna della socialità, dell’apprendimento e del divertimento.

Presentazione di libri, mostre e degustazioni allieteranno la giornata degli adulti che vivranno anche momenti di convivialità con pranzi e cene organizzate. Non mancherà della buona musica del “Fano Gospel Choir” e la poesia con i sonetti del poeta dialettale Elvio Grilli.

Grazie al lavoro di tanti volontari, la piazza si trasformerà in un vero e proprio salotto pronto ad accogliere tanti visitatori; mentre con l’aiuto dei giovani e degli animatori, i più piccoli potranno passeggiare con i nonni, fare merenda secondo le tradizioni di una volta, partecipare a spettacoli e alla Caccia al Tesoro alla scoperta della storia del Cavolo.

“Una comunità che sta facendo un grande lavoro, ossia quello della valorizzazione della cultura contadina della città di Fano”, ha ribadito l’Assessore al Turismo Etienn Lucarelli.

Il programma completo, incluso il menù, comprendente piatti tipici rigorosamente a base di cavolo, si può consultare sul sito internet www.ecomuseometaurilia.it.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here