Messa in sicurezza dell’attraversamento del Fosso degli Astienti

0
1208

FANO – L’assessorato ai Lavori pubblici comunica che è in corso, a partire da oggi, la messa in sicurezza dell’attraversamento del Fosso degli Astienti sulla Strada provinciale Flaminia, in località Rosciano.
I lavori consistono nella pulizia e asportazione dei materiali limosi e fangosi oltre alla vegetazione spontanea in eccesso, in modo da ristabilire il deflusso regolare delle acque. Questo intervento straordinario molto atteso dalla cittadinanza ha comportato una spesa di circa 10mila euro.
Un intervento simile verrà attuato in fondo a via Nobili, sempre in località Rosciano, entro la fine della settimana. Via Nobili e via Avogadro sono spesso soggette ad allagamenti in caso di abbondanti piogge, provocando disagi ai cittadini e alle attività artigianali di quella zona. Pertanto si interverrà ripulendo ed eliminando il materiale che ostruisce la sezione del passaggio idraulico sotto la vecchia ferrovia (Fano-Urbino) adiacente alla strada con lo scopo di migliorare il deflusso delle acque meteoriche.

Assessorato ai Lavori Pubblici

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here